IL REAL AVERSA FA BELLA FIGURA AL “MASSIMINO”. Il Catania batte i normanni di misura



Real Agro Aversa

CATANIA – Il Real Aversa cade in casa del Catania: sconfitta di misura con il risultato di 1 a 0 per i padroni di casa. Nonostante non siano arrivati punti da questa ostica trasferta, la compagine del presidente Guglielmo Pellegrino ha ben figurato contro la protagonista del campionato giocando per più di un tempo in dieci. Il Catania, dopo questa vittoria, è sempre più primo con ben trentanove punti conquistati nelle prime quindici giornate. L’Aversa resta ferma a quota diciannove.

PRIMO TEMPO. Al “Massimino” il Real Aversa parte subito in modo propositivo e si fa sentire già al 5′ quando Gassama prova dal limite ma con poca potenza. La squadra capolista inizia a portarsi anch’essa avanti e il primo squillo arriva al 7′ con l’ex Casertana Jefferson che schiaccia di testa, la palla esce di poco alla sinistra di Russo A. Nell’azione successiva, Gassama si porta avanti centralmente, giunto al limite conclude a rete ma la palla esce di poco alla destra di Bethers. Ospiti ancora pericolosi al minuto 12′. Strianese conquista palla a centrocampo ed avanza fino a quando prova dal limite dell’area concludendo alla destra dell’estremo difensore del Catania. Partita avvincente con le due squadre che provano a mostrare il loro calcio propositivo. Al 15′ ci prova Forchignone dal limite, Russo A. si fa trovare pronto e devia in angolo. Al 25′ Cavallo va alla conclusione, la palla sorvola la traversa. Tre minuti più tardi quest’ultimo ci riprova ma anche questa volta la palla finisce sul fondo. Minuti da protagonista per Cavallo: il classe 2002 al 30′ centra dalla desta, la difesa del Catania si salva come può. Continua quello che sembra un vero assedio normanno. Russo D., al 34′, dopo essersi liberato di un avversario entra in area e anche in questo caso la difesa avversaria si libera ma appare in grande difficoltà. Al 40′ arriva la doppia ammonizione per Nespoli e quindi da questo momento gli ospiti sono costretti a giocare in dieci. Prima del fischio dell’arbitro ci prova Rapisarda dal limite, ma Russo A. para tranquillamente. La prima frazione di gioco termina a reti bianche.



SECONDO TEMPO. Tornati dagli spogliatoi, il Catania vede annullarsi un goal di Jefferson al 50′, quest’ultimo in evidente fuorigioco. Due minuti più tardi ci prova Rapisarda dall’interno dell’area ma Russo A. si fa trovare pronto anche questa volta. Capovolgimento di fronte al 52′ quando Cavallo prova a servire Formicola sul secondo palo. Quest’ultimo arriva di un soffio in ritardo e di conseguenza la palla finisce sul fondo. Al 59′ il Catania passa in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio piazzato di Lodi, Rapisarda insacca a pochi passi dalla porta. I normanni non demordono e al 70′ sciupano una netta occasione da goal con Gassama. All’83’ ci prova Petricciuolo dalla distanza ma il portiere del Catania para. All’89’ ancora Petricciuolo ci prova dal limita, in questo caso la palla finisce alta sulla traversa. L’arbitro decreta la fine della gara. L’Aversa esce dal campo dopo un’ottima prestazione in cui poteva meritare anche di più.

TABELLINO CATANIA – REAL AVERSA 1-0

CATANIA (4-3-3): Bethers; Rapisarda, Somma (dal 46′ Boccia), Lorenzini, Castellini; Palermo (dal 72′ Bani), Lodi, Vitale; Forchignone (dal 46′ Russotto), Jefferson (dal 63′ Sarao), De Luca (dal 71′ Sarno). In panchina: Groaz, Boccia Lubishtani, Bani, Sarno, Chiarella, Sarao, Giovinco, Russotto. Allenatore: Giovanni Ferraro.

REAL AVERSA (4-3-3): A. Russo; Boemio, Nespoli, Bonfini, Strianese, Russo D. (dal 63′ Falivene), Del Prete, Formicola, Cavallo (dal 63′ Passariello), Gassama (dal’ 82 Petricciolo), Romano (dal 52′ Scognamiglio). In panchina: Mariano, Crispino, Vitiello, Ricciardi, Falivene, Passariello, Scognamiglio, Petricciuolo. Allenatore: Antonio Maschio.

ARBITRO: Gavini di Aprilia;

ASSISTENTI: Romagnoli di Albano laziale e Cardinali di Perugia

RETI:  59′ Rapisarda (CAT)

AMMONITI: Nespoli (Ave) – Boccia (Cat) – Strianese (Ave)

ESPULSI: -Nespoli (Ave)

RECUPERO: 1′ – 5′


error: Content is protected !!
P