TRA MATESE E MONTEGIORGIO VINCE L’EQUILIBRIO. Decimo risultato utile consecutivo e record di imbattibilità per i lupi



l’abbraccio di squadra prima della gara

PIEDIMONTE MATESE – Il Matese raggiunge quota 900 minuti da squadra imbattuta. Decimo risultato utile consecutivo e ancora una porta inviolata in casa, sono questi i dati positivi dopo il pari che i lupi hanno conquistato contro il Montegiorgio. Al “Ferrante” i ragazzi di Urbano non vanno oltre lo 0-0 contro la formazione rossoblu dopo una partita complicata, ben giocata dagli ospiti e difficile da sbloccare. Ci hanno provato i biancoverdi che hanno avuto un’occasionissima al 92′ ma la compagine di mister Bladassarri ha saputo difendersi e ripartire, dando fastidio con le sue incursioni. Il pari permette al Mastese di restare in scia per la zona play-off distante solo un punto.

PRIMO TEMPO. La gara sembra subito molto equilibrata e nei primi minuti le due squadre cercano la porta da una parte e dall’altra. Prima Ricciardi e poi Albanesi ci provano, ma le conclusioni sono parate dai portieri. Gli ospiti hanno nel loro capitano l’uomo più attivo, al 13′ cross dalla sinistra proprio per Albanesi che di testa impegna Palombo che si destreggia in una bella parata. Occasione Matese al 25′, cross teso al centro di Napoletano non raccolto da nessuno a centro area; l’azione si ripete due minuti dopo, cross del matesino doc, nessuno interviene al centro, sul secondo palo Carnevale la rimette in mezzo all’area dove arriva ancora Napoletano che in corsa, di collo destro, manda alto da buona posizione.  Mezz’ora, squillo ospite con Albanesi che suggerisce per Monza, tiro smorzato dalla difesa matesina in angolo. A pochi minuti dall’intervallo, ci prova l’attivissimo Napoletano per il Matese direttamente su punizione, ma il destro dell’ex Albanova termina alto sopra la traversa. In chiusura Carnevale pesca tra le linee Ricamato che cerca con una palombella di sorprendere il portiere del Montegiorgio, per sfortuna del centrocampista il pallone esce di pochissimo sopra la traversa. Finisce così un primo tempo con pochissime emozioni.



SECONDO TEMPO. Chi si aspettava una ripresa con più gol è rimasto deluso. Urbano vede i suoi poco pericolosi e decide di cambiare le carte in tavola per sbloccare la sfida mandando in campo Sacko e langellotti per Carnevale e Salatino. Al 56′ i rossoblu creano la loro occasioni più ghiotta, Tenkorang fa da boa ed al limite appoggia per la corrente Monza che esplode un destro violento sul quale Palombo deve disimpegnarsi e non poco, gran risposta del portiere che con i guantoni respinge il tiro. I lupi non si lasciano scoraggiare e rispondono dopo appena due minuti, cross di Langellotti che dalla sinistra pennella al centro per Sorrentino che si avvita e gira di testa sfiorando di pochissimo la parte alta della traversa. Monza è tra i più attivi per i rossoblù e al 63′ ci prova ancora dalla distanza ma anche stavolta palombo è reattivo e blocca. Nei biancoverdi entra anche Reda che al 76′ si mette subito in mostra, conquista palla e da oltre venti metri vede la porta, il tiro pecca però di forza ed il portiere blocca senza problemi. La gara resta sempre molto equilibrata con le due squadre che attaccano senza però grandi ritmi. All’ 84′ colpo di testa di Santoro da corner, Palombo blocca. La gara scorre fino al 92′ quando il Matese per centimetri non sfiora la vittoria in extremis: Szyszka si fa cedere il pallone, parte in solitaria e al piccolo trotto arriva al limite, il polacco calcia di sinistro una conclusione velenosa che sibila il palo destro, grande disperazione per il terzino che per un soffio non trafigge Forconesi per il goal del vantaggio. Strozzato in gola anche l’urlod ei supporters biancoverdi già pronti a far festa. Dopo 5′ di recupero termina a reti bianche una sfida poco spettacolare ma che permette al Matese di raggiungere quota dieci risultati utili consecutivi e di mantenere la scia della zona play-off, distante solo un punto.

TABELLINO MATESE – MONTEGIORGIO 0-0

MATESE (4-4-2): Palombo, Szyszka, Nocerino, La Gamba, Setola; Salatino (54’Langellotti), Ricciardi (87’Masi), Ricamato, Carnevale (54’Sacko); Napoletano, Sorrentino (75’Reda); A disposizione: Governali, Rabini, Riccio, D’Andrea, Rodi. Allenatore: Corrado Urbano

MONTEGIORGIO (4-3-3): Forconesi; Marini, Morganti, Baraboglia, Del Rosso; Zancocchia, De Angelis, Monza (78’Santoro); Cardoni, Tenkorang (87’Antichi), Albanesi (78’Pampano); A Disposizione: Traini, Monterotti, Viscaroli, Misin, Costanzi, Maranesi. Allenatore: Gabriele Baldassarri.

ARBITRO: Gaetano Alessio Bonasera di Enna coadiuvato da Niroy Emilio Gookooluk di Civitavecchia e Gianmarco Macripò di Siena

Ammoniti: Nocerino (MA), Tenkorang (MO), Cardoni (MO), Ricamato (MA), De Angelis (MO), Monza (MO), Zancocchia (MO),

Angoli: 3-2; Recupero: 2′ nel primo tempo e 5′ nella ripresa.


error: Content is protected !!
P