Alla Palestra Pizzetti arriva la corazzata Academy Oasis Ricerca&Sviluppo. Icarus Marcianise a caccia di una mission impossible



Sulle ali dell’entusiasmo dopo il successo esterno sul campo della Smilers San Lorenzo, intervallato da quello ottenuto in casa contro la Oricar Battipagliese Volley, e sopraggiunge una nuova di regular season. Nella sfida valevole per la settima giornata del Campionato di pallavolo femminile Serie C Girone B è Icarus Marcianise Vs Academy Oasis Ricerca&Sviluppo: big match. L’Academy Oasis Ricerca&Sviluppo, seconda in classifica con diciassette punti all’attivo giunge dalla vittoria interna in quattro set sulla Elisa Volley Pomigliano. E’ compagine in salute avendo totalizzato sei vittorie di fila in altrettante partite (diciotto set ottenuti e quattro persi, 528 punti effettuati contro i 405 subiti). Marcianise terza in classifica con tredici punti raggiunti sulle dieci partite finora disputate, ha concretizzato quattordici set, sei parziali lasciati alle altre compagini, 457 punti realizzati contro i 389 subiti. Lo scontro diretto ad alta quota che scatterà alla Palestra Pizzetti, vale tantissimo ai fini della classifica. Sfida tra attacchi che realizzano tanto. Le rosanero arrivano a questo fondamentale incontro potendo contare di essere la seconda migliore difesa del Girone B, ovvero tra le meno perforate (389 punti), e vorranno continuare a far valere questo dato con le proprie trame di gioco. Mentre come prima difesa del torneo, troviamo la Carbat Matese (303 punti subiti).

Ma contro un’Academy Oasis che ha inanellato vittorie su vittorie, servirà mantenere alta la guardia. Per impensierire la corazzata Academy Oasis, servirà alzare decisamente l’asticella contro una compagine pallavolistica, che non conosce la parola ko.



Le rosanero sono determinate nell’andare a dire la propria, in un match che si prospetta decisamente rovente.

Riflettori puntati sabato 10 dicembre alla Palestra Pizzetti di Marcianise (Ce), per una gara che la si riuscirà a spuntare partendo dagli sguardi, e dalle intese.

E che lo spettacolo abbia inizio!

Moreno De Rosa


error: Content is protected !!
P