Il Nuovo Basket Marcianise torna a giocare nel proprio campo e cerca il bis contro la Ensi Caserta



Dopo quindici giorni e poco più dai primi due punti della stagione trovati nella trasferta di Volla sul campo della Trisana Basket, tornano le sfide di regular season in casa NBM. Entriamo nel vivo dell’ultima gara inerente la terza giornata del Campionato di basket maschile Prima Divisione Girone A: Nuovo Basket Marcianise Vs Ensi Caserta. Il NBM capitanato da Coach Mario Perri tornerà a giocare a Marcianise, per le sfide casalinghe, dopo anni e anni in cui ha dovuto girovagare in altre strutture sportive. Quello che andrà in scena domenica, è la prima sfida di un vero e proprio tour de force per la compagine biancorossa. A partire dall’inizio della settimana, avrà da Calendario una dietro l’altra. Questi match potranno dare importanti risposte, partendo dalle conferme sul piano della continuità. La Ensi Caserta, seconda in classifica con quattro punti all’attivo, giunge da due vittorie di fila eseguite in altrettante sfide, andandosi ad imporsi alla prima per due lunghezze a Maddaloni, e una giornata fa nella sua di sfida interna ha trovato la meglio sulla Nuova Pallacanestro Marano, con un vantaggio di nove lunghezze. Contro una Ensi Caserta, giovane ed imprevedibile sul piano del gioco servirà mantenere alta la concentrazione. Le parole di Mario Perri, Coach del Nuovo Basket Marcianise, a ridosso della sfida casalinga con la Ensi Caserta:
«Abbiamo svolto due settimane di intensi allenamenti ed un’amichevole vinta. Quando andiamo ad affrontare squadre che giocano a viso aperto, e probabilmente con difesa a uomo, riusciamo ad esprimerci nel miglior modo possibile, evidenziando le nostre trame di gioco. Pertanto sono fiducioso e spero di ottenere un risultato utile per il match che ci attende, con il ritorno a casa, davanti al nostro pubblico». Le parole di Francesco Sollo, Guardia – Vice Capitano NBM:
«L’amichevole settimanale ha rappresentato un utile test nel provare maggiormente schemi e tattiche offensive studiate allenamento dopo allenamento, ed in particolar modo con gli inserimenti difensivi. In riferimento alla partita che ci aspetta domenica, possiamo giocarcela con tutti, ancor di più quando ci si gioca tra le mura amiche. Adesso finalmente dopo il visto per disputare le partite casalinghe a Marcianise, ovvero dove ci alleniamo, rappresenta un fattore in più che cercheremo di sfruttare al meglio, sin da subito». I convocati del Nuovo Basket Marcianise per la partita casalinga di domenica, sono: Antonio Struffolino, Francesco Repoli, Mario Delli Paoli, Antonio Madonna, Emanuele Madonna, Francesco Sollo, Dario Pappagallo, Angelo Pellegrino, Lorenzo Musica, Michele Musone, Gioacchino Rivetti, Antonio Alberico. Tra le fila biancorosse troviamo Lorenzo Musica (Campionato Under 16 Nuovo Basket Marcianise). Palla a due domenica 11 dicembre, alle h 18:30 alla Palestra del Liceo Scientifico “F. Quercia” di Marcianise (Ce). Nuovo Basket Marcianise – Ensi Caserta, è un posticipo di giornata tutto da vivere.

Moreno De Rosa




error: Content is protected !!
P