DERBY A SPARANISE. Il Volley Marcianise sfida con la QuantWare Napoli per ritrovare la luce



Archiviato il passo falso in quel di Cutrofiano (Lecce), contro la Leo Shoes Casarano, i biancoblù rientrano sul taraflex amico del Palazzetto dello Sport di Sparanise, per tornare a correre. Entriamo nel vivo dell’undicesima giornata del Campionato di pallavolo maschile Serie A3 Girone Blu: Volley Marcianise Vs QuantWare Napoli. E’ la classica sfida da dentro o fuori, lo scontro diretto da tutto o niente. Il Volley Marcianise si trova in tredicesima posizione, con sei punti all’attivo su nove partite, (2 vittorie e sette ko).

La QuantWare Napoli, neopromossa in A3, occupa la quattordicesima posizione (5 punti), in virtù di un successo e nove sconfitte, sulle dieci partite finora disputate. Nell’ultimo turno la compagine partenopea ha trovato nel match casalingo sull’Avimecc Modica il primo sigillo in regular season, imponendosi in tre set.



In casa Volley Marcianise, occorre scrollarsi di dosso questo difficile momento che sta vivendo, andando ad invertire il trend, ponendo alta guardia fin dalle prime battute. La sfida Volley Marcianise -QuantWare Napoli sarà un vero e proprio crocevia della stagione.

Ebbene sì, la compagine che riuscirà a muovere la classifica ritornerà a respirare speranze di posizionamento in regular season, mentre chi cederà la battaglia, sarà costretto ad accomodarsi all’ultimo posto della classifica. Pertanto è una partita che vale come una finale. I biancoblù si giocheranno un gran bel pezzo della regular season in un match fondamentale, dove occorrerà necessariamente riprendere i tre punti. Per un successo che manca dal 27 novembre 2022 quando nella sfida interna, Marcianise riuscì ad imporsi (3-1) sul Sabaudia. Servirà riprendere il giusto cammino, come l’ossigeno, e ritrovare tattiche e trame di gioco biancoblù, per tornare a dire la propria in Serie A3. Giovedì 8 dicembre, al Palazzetto dello Sport di Sparanise (Caserta), scatterà un turno infrasettimanale che scotta decisamente. Volley Marcianise, credici! Prima battuta alle h 19.

Moreno De Rosa


error: Content is protected !!
P