ALBANOVA TRAVOLGENTE. Tris dei biancoazzurri al Sant’Antonio Abate: si torna al successo



Grezio dell’Albanova

CASAL DI PRINCIPE – L’Albanova vince e convince. Ritorno al successo per i ragazzi di mister Ciaramella che allo stadio “Scalzone” hanno battuto il Sant’Antonio Abate con il punteggio di 3-1. Grande prestazione dei biancoazzurri che hanno dominato per tutti i novanta minuti creando dozzine di palle goal già nel primo tempo, conclusosi però sull’1-1 con il goal ospite arrivato con l’unica azione concessa. Dopo le tante occasioni sciupate, la traversa, e i miracoli del portiere, quando tutto sembrava presagire un pareggio amaro, ci hanno pensato prima Grezio e poi Fontanarosa con un terribile uno-due a fissare il punteggio sul 3-1. La vittoria permette all’Albanova di agganciare il quinto posto a quota 29 punti.

PRIMO TEMPO. Ciaramella lancia dal primo minuto Giuliano Falco ed il 2004′ Pasquale Damiano già in rete nella sfida contro la Maddalonese. I biancoazzurri partono a razzo e dopo appena due giri di lancette sbloccano già il punteggio. Serpentina di Cestrone che arriva in area e viene steso, calcio di rigore e palla a Grezio che dagli undici metri spiazza Manno e porta in vantaggio i suoi. 1-0, gara sbloccata subito e goal numero 293 in carriera per l’ex attaccante della Frattese vicino alla quota 300. La risposta degli ospiti arriva al 10′ con Di Costanzo che calcia, facile per Vivace. L’Albanova è un rullo compressore e crea occasioni a ripetizione: Grezio serve Damiano che calcia in area a Manno battuto, sulla conclusione si immola un difensore e salva sulla linea, l’azione continua con Cestrone che mette dentro proprio per Damiano che si gira e calcia ma Manno para.  18′ Ancora Albanova, lancio dalle retrovie per Grezio che vede Manno fuori dai pali e cerca di sorprenderlo con un pallonetto che beffardo sorvola di pochissimo la traversa. Cestrone è una furia sulla destra, il dieci la mette deliziosa al centro di sinistro sul secondo palo dove accorre Damiano che vorrebbe replicare il goal della scorsa settimana ma il suo colpo di testa termina fuori al 40′. Un minuto dopo, ancora Cestrone appoggia al limite per De Rosa che va di destro ma fuori. Sul capovolgimento di fronte, succede l’incredibile, l’Albanova crea ed il Sant’Antonio pareggia al primissimo tiro in porta: cross dalla destra per Orlando che la mette dentro e beffa, nel silenzio più totale, l’intera difesa casalese. l’1-1 chiude il primo tempo.



SECONDO TEMPO. Il copione non cambia nella ripresa, l’Albanova va all’arrembaggio e costruisce una marea di palle goal nei primi minuti. Dopo appena un minuto, cross di Damiano per l’inserimento di Cestrone che però arriva in corsa e la manda fuori da buona posizione. 47′ seconda palla goal, Cestrone vede Falco che si sgancia ed esplode un destro bellissimo che per sfortuna dei casalesi sibila di un centimetro il palo della porta. il forcing continua al 50′ combinazione De Rosa – Cestrone con il primo che va al cross per Grezio che va a botta sicura ma un difensore si immola e devia in angolo. 55′ Cestrone la mette morbida al centro per Damiano che di testa manda incredibilmente fuori. La sfortuna perseguita ancora l’Albanova al 63′ corner di Cestrone, De Miranda arriva come un treno ed impatta incredibilmente sulla traversa, porta stregata e risultato ancora sull’1-1. Tutti gli sforzi dell’Albanova vengono ripagati al minuto 65′ quando finalmente arriva il goal. Dall’ennesimo cross da angolo di Cestrone, De Miranda va ancora di testa e la spizza per Grezio che sul secondo palo la butta dentro di rabbia dopo tutte le chance sprecate, settimo goal in campionato e doppietta per l’ariete biancoazzurro che riporta i suoi avanti meritatamente. L’Albanova non si ferma, al 68′ Cestrone spalle alla porta, si gira e sfodera un gran destro sul quale un super Manno deve metterci la manona per deviarlo in angolo. Per il terzo goal è solo questione di minuti, ed infatti al 70′ l’Albanova cala il tris, De Rosa scambia con Palumbo, la palla termina sui piedi di Fontanarosa che dai venticinque metri esplode un fendente tanto bello quanto preciso e la va a mettere nel sette dove Manno non può arrivarci, vero e proprio gioiello dell’ex centrocampista del Gladiator che suggella il risultato con un goal da cineteca. I goal suggellano una grande prova di squadra, l’Albanova non rischia e mette in ghiaccio il risultato, la sfida termina sul 3-1.

TABELLINO ALBANOVA – SANT’ANTONIO ABATE 3-1

ALBANOVA: Vivace, Sparano, Sieno, Falco (66′ Palumbo), Tommasini, De Miranda, Fontanarosa, De Rosa (85’Granato), Grezio (72′ Mascolo), Cestrone, Damiano (85′ Falco Emanuele). A Disposizione: Ferraro, Bouraoui, Roma, Accietto, Corbisiero. Allenatore: Andrea Ciaramella

SANT’ANTONIO ABATE: Manno, Esposito, Girardi, Di Ruocco (74’Vitale), Sorriso Valerio (51′ Comegna), Di Costanzo (63’Ambrogio Sorriso), Acampora, La Torre, Sibilio (81’Salese), Orlando (70’Napolitano), Longobardi. A Disposizione: Martoriello, Cesarano, Lugibello, Gargiulo. Allenatore: Carmine Barba

ARBITRO: Andrea Giorgiani di Pesaro con assistenti: Davide Adinolfi di Salerno e Antonio Capano di Napoli.

RETI: 2′ Grezio su rigore(A), 43′ Orlando (S), 65′ Grezio (A), 71′ Fontanarosa (A)

Ammoniti: Esposito(S), Recupero: 0′ nel primo tempo e 6′ nella ripresa.


error: Content is protected !!
P