Icarus Marcianise corsara 3-0 a Mercato San Severino ed arriva la seconda vittoria consecutiva



Un’ottima e cinica Icarus Marcianise rispetta le attese della vigilia.

Nel match valevole per la sesta giornata del Campionato di pallavolo femminile Serie C Girone B le rosanero si impongono con un netto e schiacciate 3-0 sul campo della Smilers San Lorenzo, trovando la seconda vittoria di fila, salgono a quota 13 punti in classifica. Partenza sprint nel primo set per Marcianise. Monster block siglato ed è +3 (1-4). Dopo un’ottima difesa del libero rosanero Arianna Sergio, c’è Melania Viscardi per l’1-5. Ancora una volta con Viscardi a segno la Icarus si porta sul +5 (1-6).



La Smilers San Lorenzo riduce il gap sull’8-10, ma Ileana Decato concretizza un’azione (8-11). Ace realizzato da Federica Di Nuzzo ed è 8-13, quando la panchina della Smilers San Lorenzo indica time-out. Un perfetto diagonale realizzato da Ileana Decato, ed è +8 Icarus Marcianise (9-17). C’è Melania Viscardi per il +9 (10-19).

Con un’azione concretizzata in diagonale, Marcianise si porta a quota 20 (11-20). Ace siglato da Alessia Raucci ed arriva il +11 rosanero (11-22). Con il punto messo a segno da Ileana Decato in primo tempo, la Icarus si porta sul +12 (11-23). La formazione di casa trova due punti contro un punto giunto da Marcianise ed il primo set termina 14-25, dopo un attacco che si conclude out da parte della formazione di casa. Il secondo set si apre con un ace effettuato dalla Smilers San Lorenzo, ma la Icarus risponde subito presente con Ileana Decato per l’1-1. Si continua in una fase di equilibrio sino al 13-13. Ancora una volta si procede punto a punto sul 18-18. Infrazione arrivata dalle padrone di casa e con Federica Di Nuzzo a segno in primo tempo, è 18-20. La Smilers San Lorenzo riagguanta il pari a quota 21. Da questo istante la Icarus Marcianise ritorna sul pezzo, trovando tre punti consecutivi, con una Ileana Decato che concretizza una diagonale, con l’ace siglato da Alessia Raucci, è 21-24 Icarus. A chiudere il secondo set ci pensa Ileana Decato sulle mani del muro della Smilers San Lorenzo (21-25).

Ad aprire il terzo set è come già accaduto nel precedente, ovvero vi è un ace giunto dalle padrone di casa, per l’1-0. Si continua in una fase di equilibrio sino al 12-12. Da questo momento le rosanero mettono a segno un break di 0-4 punti, portandosi sul +4 (12-16), grazie ad un attacco che termina out, Federica Di Nuzzo a segno in un primo tempo di potenza, un punto arrivato dal servizio ed un monster block targato Icarus Marcianise. A questa fase di dominio di marca marcianisana, rispondono le padrone di casa con un muro (13-16). Con due punti consecutivi realizzati da Melania Viscardi, di cui uno tra questi concretizzato dopo un lunghissimo scambio, la Icarus Marcianise si porta sul +6 (13-19). La Smilers San Lorenzo si rifà sotto (17-21) e la Icarus corre subito ai ripari richiedendo il time-out discrezionale. Al rientro in campo ad un attacco out (18-21), ritornano a far punto le rosanero con Melania Viscardi per il 18-22.

La Icarus Marcianise macina gioco e costruisce perfette verticalizzazioni, lasciando tre punti nel parziale alla Smilers San Lorenzo contro i due di marca rosanero e siamo sul 21-23.

La Icarus resta sul pezzo. Le padrone di casa sotto di due set, non rientrano ed il terzo set termina con il punteggio di 21-25. Importante prestazione di tutto il reparto rosanero sceso in campo.

Gli innesti subentrati dalla panchina, hanno dato il loro da fare alle padrone di casa, deliziando le rosanero azione dopo azione, punto dopo punto, quando sono state chiamate in causa, hanno risposto presente. Dopo un primo set decisamente a senso unico chiuso sul 15-25, il secondo e terzo set, sono stati decisamente più equilibrati, in cui la Icarus anche nel momento in cui ha dovuto lottare punto a punto, ha poi fatto valere il proprio gioco guadagnando un deciso margine di vantaggio che le ha consentito di chiudere i parziali, fondamentali ai fini della contesa. Dalla Palestra del Centro Sportivo San Lorenzo di Mercato San Severino (Salerno), le ragazze della Icarus Marcianise rimangono a braccetto con il gruppetto di testa (Carbat Matese ed Academy Oasis Ricerca&Sviluppo). Le rosanero rientrano a casa con l’intera posta in palio, di un match mai scontato.

Tra una settimana per la Icarus Marcianise sarà sfida interna con la Academy Oasis Ricerca&Sviluppo, per continuare a volare in alto e sognare in grande!

 

Smilers San Lorenzo – Icarus Marcianise 0-3 (14-25, 22-25, 21-25)

 

Impianto: Palestra del Centro Sportivo San Lorenzo di Mercato San Severino (Salerno)

 

Durata set: 20’, 23’, 24’. Totale: 67’. 1h e 7 min.

 

Moreno De Rosa


error: Content is protected !!
P