SORRENTO KO A CASSINO. Casertana senza problemi col Portici, i falchetti si riavvicinano alla vetta

Un gol di Ferrari stende i napoletani



L’esultanza di Ferrari dopo il gol (Foto Giuseppe Scialla)

Torna alla vittoria la Casertana dopo il tonfo di Sorrento. Battuto un tenace Portici che anche se giovane in alcune circostanze è riuscito a creare qualche grattacapo alla difesa rossoblù. Le due società non si incontravano in serie D dagli anni 90’ in quella partita d’esordio finì 0-0 quando a difendere i pali dei falchetti c’era l’indimenticato Pascarella. Contava vincere, ma il solo gol di scarto sembra poco per una formazione che in piena rincorsa per la vetta, ma che dovrà essere più concreta in futuro per tentare l’assalto alla vetta.

Primo tempo – I rossoblù partono molto bene e sfiorano il gol in più circostanze. Al 3’ ci prova Casoli da fuori area, spostato a destra, palla che non gira e termina di un metro fuori alla destra del portiere.



Al 5’ risposta vesuviana con Mirante che al palo lontano riceve di testa un lungo traversone di Scorza e di testa manda alto.

Al 7’ Casertana vicina al gol con Guida che approfitta di un rimpallo in area su Ferrari, conclusione da angolare, ma calcia forte e centrale con Schaper che blocca. Due minuti dopo traversone teso di Casoli da destra in piena area, gira di testa Vacca, ma la palla esce sulla traversa. Pochi secondi dopo è sempre il centrocampista da sinistra a provare il tiro a giro, palla che accarezza il palo alla sinistra del portiere.

Portici in avanti al 20’con Maraucci che salta più alto di tutti su angolo di Di Gennaro, palla che esce di un nulla alla sinistra di Romano. Al 23’ mischia in area rossoblù, palla che vaga nell’area piccola con Mirante che non riesce ad insaccare con la difesa che allontana.

Al 32’ azione personale di capitan Rainone  che arriva fino al limite dell’area porticese, cross basso con Ferrari che non impatta bene e svirgola solo la sfera, poi la difesa si ripara in angolo.

Al 34’ arriva, finalmente, il vantaggio rossoblù con gran cross da destra di Casoli e colpo di testa ravvicinato di Ferrari che insacca.

Secondo tempo – Bollino è subito pericoloso al 6’ su punizione da posizione defilata, palla che esce sull’esterno della rete che dà solo l’effetto del gol.

Al 10’ provvidenziale uscita alta di Schaeper che anticipa Sabatino pronto a colpire di testa su assist da sinistra su punizione di Bollino. Cost to cost di Casoli che crossa da destra per la testa di Guida che spizza solo la sfera che si spegne sul fondo.

Al 15’ esce l’ex di turno, Biagio Filogamo, malconcio, con una stagione nelle giovanili rossoblù con mister Emanuele Troise.

A sorpresa i vesuviani vicini al pari al 27’, cross da destra e svarione difensivo, palla appoggiata in dietro per l’accorrente Amato che a botta sicura manda la sfera sui tabelloni pubblicitari.

La gara scivola via con il Portici che palleggia bene, ma inconcludente nella tre quarti avversaria con la difesa rossoblù molto attenta.

Nel primo minuto di recupero è Favetta con una gran botta dal limite dell’area a colpire la traversa poco dopo contropiede con Bollino che serve Casoli solo al centro dell’area, conclusione forte ma centrale con Poerio che devia.

Finisce qui, la Casertana torna alla vittoria.

Casertana: Romano; Paglino (77′ Galletta V.), Rainone, Sabatino, Sena; Vacca, Onazi (65′ Tringali); Guida (65′ Favetta), Bollino, Casoli; Ferrari (82′ Soprano). A disp.: Prisco, Cugnata, Darini, Galletta U., Esposito. All.: Panarelli.
Portici: Schaeper (82′ Poerio); Senese, Maraucci, Amato (82′ Marino), Scorza; Maranzino, Di Gennaro, Mirante (70′ Castagna), Pelliccia; Filogamo (60′ Festa), Diop. A disp.: Stallone, Amendola, Riccio, Esposito, Ferraro. All.: Sarnataro.
Arbitro: Maccorin di Pordenone
Reti: 34′ Ferrari (Ca)
Ammoniti: 48′ Maranzino (Po), 50′ Mirante (Po), 79′ Tringali (Ca), 82′ Scorza (Po)
Espulsi:
Corner: 5-3
Recupero: 5′; 5′


error: Content is protected !!
P