PARI PIROTECNICO TRA MADDALONESE E ALBANOVA. Tanti goal, Cerreto nega a Grezio il matchpoint in pieno recupero

Partita vibrante ad Arienzo



Maddalonese-Albanova

ARIENZO – La Maddalonese bussa due volte nel primo tempo, l’Albanova risponde altrettante due volte nella ripresa. Sul manto in erba sintetica dello stadio “Tommaso Ferrara” di Arienzo si assiste ad una partita vibrante, in cui a prevalere è il gioco. Finisce con il punteggio di 2-2 con il rammarico per entrambe: da una parte la Maddalonese è amareggiata per il doppio vantaggio non protetto, dall’altra l’Albanova si mangia le mani per l’occasionissima del 93’ che avrebbe potuto regalare una rimonta incredibile. Sulla sua strada i biancoazzurri si sono trovati di fronte Cerreto che dice di no al tentativo di Grezio e rovina le ambizioni da remuntada.

PRIMO TEMPO. Partenza a razzo della Maddalonese che sblocca il punteggio al 4’ grazie alla bella serpentina di Tansella. L’ex Gladiator parte dalla trequarti, dribbla due avversari ed entra in area con troppa facilità: nessun avversario gli si fa incontro così Tansella trafigge Vivace con un tocco pregevole di punta che s’insacca sul secondo palo. Ospiti sorpresi dall’impatto forte dei padroni di casa: Fibiano calcia a lato (7’). Un minuto dopo Pontillo si fa male ed al suo posto esordisce Fontanarosa, fresco di acquisto dalla Puteolana 1902. Proteste biancoazzurre al 22’ per un episodio dubbio in area calatina. De Rosa & soci lamentano un fallo di mano di Viscovo su un tiro di Grezio in area ma per l’arbitro non ci sono gli estremi per il calcio di rigore. In avanti la Maddalonese è letale e raddoppia al 31’. Con una ragnatela di passaggi i padroni di casa avanzano, palla a Tansella che arriva sul fondo e pesca sul secondo palo Alessandro De Marco il quale appoggia in rete e sprigiona tutta la sua gioia (31’). L’Albanova cerca di rispondere ma le manovre offensive appaiono sterili: la bilancia del possesso palla del primo tempo propende leggermente più per gli ospiti di Andrea Ciaramella che può contare su un valore molto più alto della rosa ma lo scacchiere scelto da Pasquale Bovienzo non sbaglia niente in fase di copertura e poi esce bene con un gioco corale orchestrato da giovani pimpanti e di grande personalità. Sul finire il contropiede di Di Mauro crea più di qualche grattacapo agli ospiti (46’). Si torna così negli spogliatoi sul punteggio di 2-0.



SECONDO TEMPO. La bravura di un allenatore si nota anche nelle scelte e l’Albanova ne giova ad inizio secondo tempo. Andrea Ciaramella, sostituito in panchina da Telemaco Russo, manda in campo Damiano e quest’ultimo lo ripaga con il goal che riapre la partita. Il centrocampista classe 2004 riceve palla in area e lascia partire un tiro di esterno che indovina il palo lontano ed accorcia le distanze (49’). Sulle ali dell’entusiasmo l’Albanova va alla ricerca dell’immediato pareggio. Dai ventotto metri Sparano esplode un bolide che è indirizzato ad incunearsi vicino al palo ma Cerreto si allunga e devia in corner (53’). Sparano è un motorino: cross al centro per Grezio che di testa non inquadra lo specchio della porta (55’). La Maddalonese è costretta ad abbassare il baricentro di fronte all’impeto degli ospiti che siglano il pareggio al 76’. I biancazzurri sono cinici nel battere in velocità una punizione dal limite, palla a Cestrone che è lesto nel mettere a centro: da dietro arriva De Rosa che gonfia la rete (76’). Con il risultato in bilico, girandola di sostituzioni da ambo le parti. Le chance migliori arrivano nel recupero. Di Mauro se ne va in contropiede ma, giunto in area, viene fermato da un perfetto intervento di Tommasini che arpiona la palla (90’). Ma la chance più ghiotta capita all’Albanova. Da destra la sfera arriva a Grezio che si libera di Della Monica e scocca il tiro vincente: il suo rivale Cerreto resta in piedi e con un grande riflesso si oppone al tentativo. Su questa occasione termina la partita che finisce con il punteggio di 2-2.

Tabellino: MADDALONESE-ALBANOVA = 2-2

MADDALONESE (4-3-3): Cerreto; Percope, Viscovo, Della Monica, De Siena; Balzano (81’ De Marco Giuseppe), Solpietro, Fibiano (71’ Colonna); Tansella (71’ De Stefano), De Marco Alessandro (91’ Della Valle), Di Mauro. In panchina: Tessitore, Arciero, Toure, Laurenza, Bracale. Allenatore: Pasquale Bovienzo

ALBANOVA (4-3-3): Vivace; Sparano, Tommasini, De Miranda, Sieno; Falco Emmanuele (46’ Damiano), Pontillo (8’ Fontanarosa), De Rosa; Cestrone (85’ Accietto), Grezio, Gallardo (70’ Corvisiero). In panchina: Ferraro, Falco Giuliano, Bouraoui, Granata, Roma, Acietto. Allenatore: Telemaco Russo (sostituisce lo squalificato Andrea Ciaramella)

MARCATORI: 4’ Tansella (M), 31’ De Marco Alessandro (M), 49’ Damiano (A), 76’ De Rosa (A)

ARBITRO: Russomando di Salerno

NOTE: spettatori: 150 circa. Ammoniti: De Marco Alessandro (M); Fontanarosa (A). Angoli: 1-11. Recupero: 1 nel primo tempo; 5 nel secondo tempo


error: Content is protected !!
P