ARIA DI BIG MATCH. Il Matese nella tana della Sambenedettese per allungare la striscia e mirare ai play-off



Ricamato al tiro, foto di Alessandra Ravone

PIEDIMONTE MATESE – Dopo il buon pareggio casalingo contro la Vigor Senigallia, altro match di spessore aspetta il Matese tra poco meno di quarantotto ore. I lupi di mister Corrado Urbano faranno visita alla blasonata Sambenedettese, in una sfida dal sapore di professionismo e calcio d’altri tempi.

 



 

IL MOMENTO. Lo 0-0 di domenica ha permesso ai lupi di raggiungere quota otto risultati utili consecutivi, con cinque vittorie e tre pareggi che dal 2 di ottobre hanno rilanciato i biancoverdi al sesto posto in classifica, ad un solo punto dal Vastogirardi quinto a quota 20. Non se la passa male nemmeno la Sambenedettese che è in nona posizione ma distante dai matesini soltanto di un punto. I rossoneri non hanno inanellato una striscia di risultati utili come quella matesina ma anzi, nel loro percorso fin qui, hanno alternato sconfitte e vittorie ottenendo comunque un buon bottino di punti.

I PERICOLI. Nonostante il punto in meno, la Sambenedettese resta, per blasone e per la reale forza della rosa, una delle migliori squadre di questo campionato e, dunque, da non sottovalutare. Il tecnico Sante Alfonsi può infatti contare su una rosa di tutto rispetto con un mix di ragazzi giovani ed esperti pronti a creare problemi a qualsiasi squadra. In difesa,  ai giovani interessanti come Mauthe e Viscardi, vanno menzionati anche i più esperti Conson, ex Reggina e Forlì, Migliorini, ex di Chievo, Torino e Salernitana, ed anche Agostinone, colonna di Lecce e Foggia. In mezzo al campo non mancano le qualità e i piedi buoni con Angiulli, in passato con Catania, Ternana e Triestina, e Proia, ex di Fiuggi, Trastevere e Cavese. Occhio anche al talentino Ruben Costa Felix, portoghese classe ’01 cresciuto nelle giovanili del Benfica e del Famalicao. In avanti spunta la luce di Federico Cardella che nelle ultime stagioni ha siglato goal a raffica con le maglie di Albalonga, Pineto e Latina. Al suo fianco ci sarà anche Matteo Chinellato, scuola Milan ed ex di Padova, Sorrento ed Alessandria.

Il Matese si ritroverà davanti dunque una squadra ricca di calciatori interessanti che daranno battaglia ai lupi in campo. I biancoverdi dal canto loro, tenteranno di mettere in difficoltà la difesa avversaria in ogni modo, sebbene manchi ancora per infortunio il bomber Vittorio Esposito che tornerà a disposizione tra qualche settimana.

 


error: Content is protected !!
P