IL GRANDE EX. Maiuri: “Legato alla Casertana malgrado l’epilogo. Voglio vincere col Sorrento”

L’allenatore milanese desidera un Sorrento col cuore in mano



Mister Enzo Maiuri

SORRENTO –  Com’è strana la vita. Lo scorso anno di questi tempi la Casertana era in piena estasi per la vittoria-sorpasso sul Bitonto (2-1 al Pinto il 21 novembre 2021). Vincenzo Maiuri era stato il maggiore fautore della grande rimonta rossoblu e sembrava che si potesse concretizzare ancora una volta il salto in Serie C come Maiuri fece a Caserta nella stagione 2012-2013 (cavalcata fino alla finale play-off persa ma poi promozione tramite ripescaggio). Dalla domenica successiva in poi, con la caduta rovinosa in quel di Marigliano ed una serie nera di pochi punti conquistati nei successivi due mesi, i falchetti dovettero presto abbandonare i sogni di gloria e Maiuri fu il primo a farne le spese con l’esonero deciso il 3 febbraio dopo la sconfitta interna contro il Fasano.

IL BIG MATCH. Un anno dopo passa ancora per Vincenzo Maiuri il sogno promozione per la Casertana che, stavolta, affronterà da avversario il trainer milanese nel match in programma domenica alle 14.30 allo stadio “Italia”. È lui infatti il trainer del Sorrento che sta guidando la classifica del girone G di Serie D, con 6 lunghezze di vantaggio in classifica. Un primato che i rossoneri mantengono nonostante la sconfitta in terra sarda contro il Sarrabus Ogliastra che l’ex Cavese commenta così all’ufficio stampa sorrentino: “Ci stiamo preparando bene alla sfida contro una squadra forte come quella rossoblù, veniamo da una sconfitta amara quanto immeritata che però fa parte del percorso di crescita di una compagine giovane come la nostra. Vogliamo ricominciare subito a viaggiare veloce pur sapendo di trovarci di fronte una rivale di valore. Siamo concentrati su quello che possiamo controllare, vale a dire la nostra prestazione, come del resto accade sempre. Certo, sappiamo che verranno tanti tifosi da Caserta ma giochiamo noi davanti alla nostra meravigliosa gente che ci sta dando molto e che merita grandi soddisfazioni. Sono anni che qui i sostenitori aspettano un motivo per emozionarsi e noi glielo vogliamo fornire“.



L’ATTEGGIAMENTO. Maiuri chiede ai suoi una prova gagliarda contro i rossoblu: “Non dobbiamo sbagliare l’atteggiamento ma lottare su ogni pallone dimostrando, una volta di più, di essere un gruppo molto unito nel quale non esistono prime donne, non esistono titolari e riserve. Giocheremo con il cuore in mano e lo faremo anche per il nostro pubblico”.

AMARCORD. Per Maiuri, ex di turno, una domenica dal sapore di amarcord in una piazza in cui ha raccolto tante soddisfazioni ed anche delle delusioni come l’esonero dello scorso anno: “Io sono molto legato alla Casertana, nonostante l’epilogo della scorsa stagione che è stata molto travagliata. Eravamo partiti in ritardo e senza preparazione ma siamo arrivati al primo posto prima di tanti infortuni che hanno complicato le cose. Ero stato lì undici anni fa, riuscendo a riportare i falchetti tra i professionisti grazie al contributo dei ragazzi dell’epoca, della società e dello staff che mi accompagnò in quella avventura. Ciò non toglie che domenica vorrei vincere con il Sorrento, vorrei continuare ad emozionarmi insieme a loro“.


error: Content is protected !!
P