IL REAL AVERSA SI RIMETTE IN MOTO. Pari e sprechi nella tana della Pol. Santa Maria Cilento

I normanni costruiscono ma non riescono a segnare



Real Aversa contro la Polisportiva Santa Maria Cilento

SANTA MARIA DI CASTELLABATE – Il Real Aversa torna a fare punti dopo le due sconfitte contro Ragusa e San Luca ma si mangia le mani per le ghiotte chance create. Il team normanno pareggia per 0-0 allo stadio “Carrano” di Santa Maria di Castellabate, nella gara valevole per il recupero della nona giornata, e sale a quota 15 punti in classifica. Primo punto conquistato da Antonio Maschio, da una settimana in panchina, mentre debutta Antonio Russo che prende il posto di Raul Lombardo: quest’ultimo non è presente neanche come dodicesimo e bisogna capire cosa è successo (si vocifera che è stato messo fuori rosa). I normanni ci provano, hanno più chance dei padroni di casa (anche loro pericolosi) ma non riescono ad ottenere i tre punti che sarebbero stati fondamentali per la classifica.

PRIMO TEMPO. La gara entra subito nel vivo. Grandissima occasione capitata tra i piedi di Tandara, ma il suo tentativo termina alto: ghiotta occasione non sfruttata (1′). Replicano gli ospiti con Gassama che conclude: il suo tentativo viene respinto da Grieco (6′). Un minuto dopo Formicola sfiora il vantaggio con il colpo di testa che scheggia la traversa (7′). Dall’altra parte, traversone di Morlando dall’out di sinistra a cercare Bonanno, ma il tentativo dell’attaccante giallorosso termina fuori (18′). Formicola conclude alto sopra la traversa (20′). Ancora giallorossi: discesa di Ferrante, palla per Bonanno che si coordina male a calcia il pallone fuori dalla porta (23′). Tocco dello stesso Bonanno per Johnson, ma da distanza ravvicinata non riesce a centrare lo specchio della porta (26′). Finale in crescendo per il Real Aversa. Cavallo prima trova sull’esterno della rete (32) e poi colpisce il palo a tu per tu con Grieco (40′). Ci prova anche Scognamiglio ma manda alto (41′). Si torna negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.



SECONDO TEMPO. Tentativo di Ventura debole bloccato in due tempi da Antonio Russo (46′). Risponde Cavallo con un tiro che diventa facile preda di Grieco (57′). Del Prete prova la conclusione a ridosso dell’area di rigore, ma il suo piattone termina alto (67′). Vanno fuori sia i tentativi di Bonanno che di Cavallo. Nel finale assalto granata. Domenico Russo si libera di Diop all’interno dell’area di rigore, ma la sua conclusione termina fuori. L’ultimo brivido arriva all’88’. Del Vecchio a tu per tu con Grieco: l’attaccante lascia partire un destro che viene respinto in angolo dal portiere giallorosso. Sfuma così il tentativo finale del Real Aversa che non riesce a vincere.

Tabellino POLISPORTIVA SANTA MARIA CILENTO-REAL AVERSA = 0-0

POLISPORTIVA SANTA MARIA CILENTO (4-4-2): Grieco; Ferrante, Ferrigno, Diop, Morlando; De Mattia (46′ Ventura), Pane, Di Peri (46′ Coulibaly), Johnson (61′ Capozzoli); Tandara, Bonanno. In panchina: Fezza, D’Avella, Ziello, D’Auria, Petrazzuolo, Cuzzilla. Allenatore: Francesco Di Gaetano.

REAL AVERSA (4-3-3): Russo Antonio; Schiavi, Russo Vincenzo, Bonfini, Crispino; Del Prete, Formicola (82′ Falivene), Russo Domenico; Cavallo (89′ Ndiaye), Gassama (58′ Del Vecchio), Scognamiglio. In panchina: Caputo, Orefice, Nespoli, Salerno, Petricciuolo, Passariello. Allenatore: Antonio Maschio

ARBITRO: Gabriele Zangara di Catanzaro (Cozza-Castaldo)

NOTE: Ammoniti: l’allenatore Di Gaetano, Ferrante, Di Peri, Ferrigno (SM); Formicola (R). Angoli: 1-8. Recupero: 1 nel primo tempo, 4 nel secondo tempo


error: Content is protected !!
P