Nuovo Basket Marcianise a caccia di riscatto nella trasferta di Volla



A quattro giorni di distanza dallo stop interno con il Basket Casoria, ed è già Campionato. Nell’anticipo valevole per la seconda giornata di regular season di basket maschile Prima Divisione Girone A sarà trasferta a Volla (Na), per il Nuovo Basket Marcianise. Si affronterà la Trisana Basket, reduce dal ko sul campo della Nuova Pallacanestro Marano che vorrà rifarsi davanti al proprio pubblico. Nonostante sia solo la seconda di andata, l’incrocio Tresana Basket Vs Nuovo Basket Marcianise, è la classica sfida per rialzare la china, dopo un inizio di stagione sotto riga. L’imperativo in casa biancorossi, è riscattare il match di pochi giorni fa. Ebbene sì, vi è la necessità di voltare pagina. Servirà una decisa intensità da porre sul parquet di gioco, marcature difensive, alzare il fraseggio nella fase di attacco ed una maggiore verve da versificare sotto canestro, per le azioni che si andranno a costruire. Il NBM è carico nell’andare a riprendere il giusto cammino in regular season, dopo una prima giornata che ha visto trovare le vittorie per la Nuova Pallacanestro Marano, il Basket Casoria, la Fulgor BK2021, ed ENSI Caserta nel posticipo.

 



Le parole di Mario Perri, Coach del Nuovo Basket Marcianise:

«Martedì, in allenamento siamo andati a correggere le crepe emerse nella prima giornata di campionato. Dobbiamo metterci più grinta e tanta voglia nell’andare a caccia dei due punti. Non possiamo permetterci un’altra sconfitta e rischiare di partire subito, in salita».

Le parole di Antonio Struffolino, playmaker dei biancorossi e Top Scorer del primo match con Casoria, frutto dei suoi 18 punti realizzati:

«L’inizio di stagione non è andato come speravamo, ma una sconfitta non può certo abbatterci. Siamo tornati in palestra per metterci subito al lavoro, per preparare al meglio l’importante trasferta di Volla e far in modo tale che possiamo migliorare nella fase realizzativa, giorno dopo giorno. Arriviamo a questa rilevante partita, preparati. Per non complicarci la classifica da soli, occorrerà essere consapevoli della forza dei nostri mezzi.

Ci attende una sfida difficile, su un campo ostico».

I convocati del Nuovo Basket Marcianise in vista della trasferta sul campo della Trisana Basket, valevole per la seconda giornata, sono: Antonio Struffolino, Massimiliano Vincenti, Mario Delli Paoli, Emanuele Madonna, Francesco Sollo, Francesco Repoli, Angelo Pellegrino, Gioacchino Rivetti, Antimo Vigliotta, Matteo Ausiello, Emanuele Madonna. Sarà di assoluta rilevanza ricercare l’intera posta in palio, e far valere le tattiche di gioco studiate in allenamento. Chi riuscirà a trovare i primi due punti della stagione? Palla a due giovedì 24 novembre, alle h 21:15 alla Palestra G. Falcone di Volla (Napoli), quando scatterà la seconda giornata. E che lo spettacolo abbia inizio!

 

Moreno De Rosa


error: Content is protected !!
P