LA SESSANA VOLA AL “PRASSINO”. I gialloblù si sbarazzano della Sanciprianese nella sfida tra casertane

Ancora in rete capitan Fava, gli aurunci si confermano al terzo posto



Vince la Sessana di misura al “Prassino” contro una arcigna Sanciprianese.



Le formazioni. Cambio di formazione per il tecnico La Manna con Alfano e Delfino schierati sugli esterni difensivi, torna in mediana il trio Fava-Otranto-Celio mentre la novità in attacco è Salvatore De Iorio di fianco a Nugnes e capitan Fava. La Sanciprianese, vittoriosa sette giorni fa contro il Teano, di mister Pezzella si affida in attacco al duo Ciocia e all’ex Mugione.

Primo tempo. Al sesto minuto di gioco la prima occasione del match capita sugli sviluppi dell’angolo battuto da De Iorio, sul secondo palo Esposito riesci a trovare la deviazione, ma si immola De Muto che sbarra la strada al vantaggio gialloblù. Cinque minuti dopo palla in verticale per Salvatore De Iorio che scappa a Capitelli, il numero undici s’accentra, ma il suo mancino viene respinto con i piedi da Bruno. È una Sessana costruttiva, occasione anche per Nugnes che con il sinistro trova forza, ma non precisione al 16’. Sono i mancini i protagonisti senza premio della prima frazione, punizione di Salvatore De Iorio che termina fuori e altra conclusione da piazzato, questa volta di Nugnes, respinta in angolo da Bruno. La Sanciprianese si chiude e affida le proprie speranze al contropiede, occasione in ripartenza per Ciocia e Mugione che non trovano la spizzata giusta. Sessana volitiva, ma senza fortuna nella conclusione e soprattutto quando De Muto toglie a Celio la palla del facile vantaggio a pochi minuti dall’intervallo.

Secondo tempo. Ad inizio della ripresa la Sanciprianese prova ad affacciarsi dalle parti di De Lucia con la conclusione del numero dieci Mugione che termina alto sopra la traversa (52’). Dopo tre minuti si blocca il match: recupero palla in area di Alfano, il terzino sinistro crossa con De Iorio sul secondo palo conclude in rovesciata, la palla passa davanti l’area di rigore e capitan Fava è il più lesto di tutti e sigla a porta vuota il goal del vantaggio. Rete che sblocca una gara scomoda con la firma del capitano alla settima marcatura in campionato. I gialloblù riescono a raddoppiare, Nugnes serve Alfano in profondità che con il sinistro incrocia e batte Bruno, ma l’assistente Lauro sbandiera il fuorigioco del terzino sinistro. Dopo la rete subita, la Sanciprianese si riversa in attacco alla ricerca del pari, dentro anche Pompeo ed Arena per il forcing. Doppia occasione per la Sanciprianese in due minuti: è prima il neo-entrato Arena a colpire la traversa da pochi passi sugli sviluppi di un corner, poi ci prova dalla distanza l’ex Mugione con la palla che sibila fuori dopo una deviazione della difesa gialloblù. La Sessana risponde per ben due volte, è Nicola Celio ad inserirsi al limite dell’area di rigore con la sua conclusione che termina fuori deviata, successivamente viene fermato in posizione regolare Luca De Iorio a tu per tu con Bruno. Cinque minuti di recupero decretati da Rifatto di Napoli, nel penultimo il cross di Mugione trova Sessa in area che colpisce di testa a pochi passi dalla linea di porta, ma De Lucia è immobile e riesce a bloccare salvando i suoi. Al triplice fischio festeggia la Sessana che fa bottino pieno delle due sfide interne, prossima sfida in trasferta con la variabile impazzita Micri.

SESSANA: De Lucia, Delfino, Alfano, Celio, Esposito, Sacco, Fava, Otranto (66’ Franchini), Fava Passaro D (94’ Talitro), Nugnes (75’ Di Palma), De Iorio S (73’ De Iorio L). All. La Manna. A disp. Di Caprio, Nardi, Fava Passaro C, Masi, Vingione.

SANCIPRIANESE: Bruno, D’Alterio, Capitelli, De Muto (75’ Pompeo), Capogrosso, Sessa, Maietta (75’ Arena), Coppola (79’ Credentino), Ciocia, Mugione, Giorgio. All. Pezzella. A disp. Sbordone, Piccirillo, Morza, Cerullo, Iaiunese, Morrone.

ARBITRO: Gabriele Rifatto di Napoli

ASSISTENTI: Julian Giunta di Ercolano – Ciro Lauro di Castellamare di Stabia

MARCATORE: 55’ Fava Passaro D (SES)

AMMONITI: Delfino, Nugnes (SES); De Muto (SCP)

CORNER: 4-4

RECUPERO: 0’ PT; 5’ ST

Marcello Librace
Ufficio Stampa ASD Sessana


error: Content is protected !!
P