CASERTANA-REAL AVERSA. Turn-over stasera, il derby torna dopo sette anni

Confronto inedito in Coppa



Derby Casertana-Real Aversa

CASERTA – Derby di Coppa Italia per Casertana e Real Aversa. Stasera alle 20.30 le due compagini si affronteranno allo stadio “Alberto Pinto” di Caserta, La gara, valevole per il secondo turno, era in programma inizialmente il 2 novembre ma è stata posticipata a causa dei problemi Covid dei normanni.

ULTIMI PRECEDENTI. In Coppa di Serie D si tratta di un inedito mentre tante sono le sfide in campionato. Di fatti la sfida ritorna in auge sette anni dopo l’ultimo doppio confronto. Nella stagione di Lega Pro 2014-2015, finì in pareggio sia all’andata (2-2 il 7 settembre al Pinto) che al ritorno (1-1 il 18 gennaio al “Bisceglia”).



TURN-OVER. Il turn-over è un fattore di questa partita considerando che Luigi Panarelli non ha convocato, oltre Sena infortunato, il terzino Cugnata, il centrocampista Onazi, gli attaccanti Bollino e Turchetta. Spazio in attacco a Ferrari, mentre Favetta e Guida partiranno dalla panchina: l’obiettivo è indubbiamente quello di tornare al successo e far partire la rimonta in campionato, con Panarelli che vuole festeggiare il primo trionfo. Tra gli ospiti siederà in panchina Domenico Leone, dopo che nei giorni scorsi, a sorpresa, è stato esonerato Massimo Carnevale. Potrebbe avere maggiore spazio Passariello che è entrato bene contro il Ragusa.

I TIFOSI. Per far assistere la gara a quante più persone, le due squadre si sono accordate per l’orario in notturna. Non sarà di certo il pubblico della Serie C ma, guardando uno striscione esposto dagli ultras dell’Aversa, il derby è sempre sentito. In qualsiasi categoria.


error: Content is protected !!
P