MATESE INARRESTABILE. I lupi battono l’Avezzano a domicilio e sognano la zona play off



AVEZZANO – Il Matese di Corrado Urbano non conosce ostacoli e continua a vincere. Allo stadio “Dei Marsi” di Avezzano, i lupi si impongono con carattere 2-1 e portano a casa il bottino pieno anche questa domenica su un campo difficile come quello della squadra abruzzese. Nonostante le tante assenze e l’infortunio di Esposito costretto ad uscire dopo appena pochi minuti, i matesini non si sono dati per vinti portandosi in vantaggio con Ricamato. Dopo il pareggio dei locali è stata una perla di Napoletano a regalare i tre punti alla compagine del presidente Rega che adesso sogna in grande. Sesta posizione, a – 1 dal quinto posto utile per i play off, occupato proprio dall’Avezzano, e quinta vittoria nelle ultime sei gare per una classifica che solo fino ad un mese sembrava un miraggio con i biancoverdi penultimi con un punto.

PRIMO TEMPO. Il Matese inizia la gara con lo stesso spirito che ha caratterizzato le sue ultime uscite e si stanzia nella metà campo ospite. Al primo varco, il Matese si infila e si porta in vantaggio. 12′ Corner dalla sinistra al bacio per l’inserimento di Ricamato che irrompe e di prima intenzione manda alle spalle del portiere per lo 0-1 che sblocca la gara, non poteva scegliere modo migliore il centrocampista per segnare la sua prima rete in questo torneo. La gioia del goal dura solo pochi minuti però perchè al 17′ Vittorio Esposito abbandona il campo per un sospetto stiramento e al suo posto entra Napoletano che però, in seguito, si rivelerà decisivo ai fini del risultato. I padroni di casa non riescono a creare pericoli ed allora è ancora il Matese a recitare un ruolo da protagonista come alla mezz’ora quando Setola imbuca per Sorrentino che gira col sinistro ma senza inquadrare la porta. Poco dopo arriva anche la prima sortita degli abruzzesi con Bianciardi che dai trenta metri cerca l’eurogoal ma la spedisce in curva. Alla prima vera occasione però l’Avezzano la rimette in piedi, al 37′ punizione dal vertice dell’area di Bittaye che la mette dentro rasoterra, si accende una mischia risolta da Scatozza che appoggia in rete da pochi passi e firma il goal del pareggio. Il finale riaccende i biancoverdi padroni di casa che sfiorano in due occasioni il sorpasso prima con Cissè che manda a lato e poi con Labonia da fuori ma Palombo è attento e smanaccia oltre la traversa.



SECONDO TEMPO. I ritmi non sono altissimi ma di tanto in tanto il Matese cerca comunque di rendersi pericoloso come al 60′ con Ricciardi che su punizione da un’ottima posizione manda alto oltre la traversa. Il gioco si stanzia prevalentemente in mezzo al campo e la partita, come era prevedibile, si dimostra maschia e molto tesa. A quindici minuti dalla fine però il Matese trova il guizzo vincente che vale i tre punti, errore prima di Cissè e poi di Labonia che ciccano la sfera, tra i due si inserisce Napoletano che di sinistro mira all’angolo sotto al sette e buca Coco, 1-2 e nuovo vantaggio ospite con il terzo sigillo in questo campionato per il matesino doc. La reazione dei padroni di casa è scialba, nel finale Carrotta con un bolide fa la barba al palo ma poi non succede nient’altro. Il Matese è bravissimo a difendere il vantaggio con le unghie e con i denti anche quando Napoletano viene espulso dal direttore di gara al 92′. Finisce 1-2 per il Matese che un mese fa era penultimo ad un punto mentre adesso sogna in grande i play-off ad un passo. Quinta vittoria nelle ultime sei per i ragazzi di Urbano che si riconferma fondamentale per la rinscita di una squadra che, dal suo arrivo, ha cambiato marcia sia dal punto fi vista del gioco che dei risultati.

TABELLINO AVEZZANO – MATESE 1-2

AVEZZANO: Coco, Vaccaro, Labonia, Donatangelo, Scatozza (80’Pellecchia), Filosa, Cissè, Bianciardi (67’Carrotta), Dos Santos, Bittaye (74′ Casolla). Paris (59′ Marietti). A Disposizione: Oddi, Ficara, Sassarini, Selle, Sbarzella. Allenatore: Marco Scorsini

MATESE: Palombo, Masi, Setola, Ricciardi (87′ Rabini), Szyska, Nocerino, Sacko, Ricamato, Sorrentino (83’Carnevale), Esposito (15’Napoletano), Langellotti. A Disposizione: Governali, Setola, De Biasi, D’Andrea, Rodi. Allenatore: Corrado Urbano

ARBITRO: Edoardo Manedo Mazzoni di Prato coadiuvato da Davide Tranchida di Pisa e Matteo Bertelli di Firenze

RETI: 12′ Ricamato( M), 38′ Scatozza (A), 77′ Napoletano (M)

NOTE: Ammoniti: Cissè (A), Masi (M), Espulso: Napoletano al 92′


error: Content is protected !!
P