IL CASAL DI PRINCIPE 81033 CEDE AL RIONE TERRA. Biancocelesti decimi in classifica



Il Casal di Principe 81033

BACOLI – Seconda vittoria consecutiva in casa per il Rione Terra Sibilla, che si porta a 15 punti, uno in più degli avversari in campo del Casal Di Principe, e aggancia così il gruppetto di squadre che si contendono la zona playoff, attendendo il risultato di Micri-Puglianello. La partenza convinta della squadra di mister Faustino consente di chiudere la prima frazione di gara sul 2-0 con le reti di Scherillo e Della Monaco, per poi arrotondare nella ripresa col nuovo guizzo di Scherillo e amministrare poi il finale concedendo una sola rete agli ospiti.

LA CRONACA



Il Rione Terra Sibilla vuole dare continuità alla buona prestazione offerta alla scorsa contro il Castel Volturno (pur senza punti) e lo dimostra con la partenza battagliera che si concretizza col vantaggio al 12′ grazie alla rasoiata di Scherillo, che da destra rientra sul sinistro e fulmina Arrichiello sul palo lontano. Dopo tanto fraseggio, i flegrei vengono impensieriti dall’occasione di Annunziata in area di rigore, che si vede contrastato il primo tiro e sballa totalmente la seconda ghiotta chance dopo un contrasto. Ma il Rione Terra Sibilla risponde con cattiveria ed eleganza: al 39′ un delizioso scambio volante tra Di Matteo e Della Monaco permette a quest’ultimo di tirare di controbalzo in area di rigore, siglando il 2-0. Nella ripresa ci prova da fuori il Casal Di Principe al primo minuto, con Navarra che si oppone sia alla conclusione che al seguente cross di De Falco, ma i padroni di casa rispondono poco dopo ancora con una rete: al 49′ Della Monaco si autolancia in campo aperto e tenta il dribbling sul portiere che non riesce, ma arriva Scherillo a supporto a firmare la sua doppietta personale. Lo stesso Della Monaco ci prova poco dopo con un gran tiro a giro di poco alto, ma stavolta è il Casal Di Principe a rispondere con la rete di Annunziata al 69′, che piomba su un cross da sinistra e in due tempi riesce a battere Navarra. Lo stesso Annunziata, galvanizzato dalla rete, prova a riaprire i giochi al 77′ con una bella progressione e il potente tiro dal limite dell’area, ma Navarra è ancora attento. La più grande chance per la rete negli ultimi minuti capita però al neo entrato Costagliola, che inizia l’azione con una panoramica apertura a destra per Petrone e raccoglie il suo passaggio di ritorno in area, scagliando un potentissimo destro che però viene neutralizzato da un vero e proprio miracolo di Arrichiello all’incrocio dei pali. Bastano comunque tre reti a regalare la vittoria al Rione Terra Sibilla.

Il Tabellino della partita

RIONE TERRA CALCIO SIBILLA: Navarra, Bullone, Grella, Romano, Campolo, Cirino, Granata, Gallo, Scherillo (67′ Lucignano), Di Matteo (72′ Costagliola), Della Monaco (52′ Petrone).

CASAL DI PRINCIPE: Arrichiello, Di Bona (46′ Pizzo), Di Ronza (72′ Ennio), Bellusci, Chianese, Cerullo F., Russo, Ferraro T. (46′ Cerullo U.), Ferraro F. (58′ Vargas), De Falco (72′ Romano), Annunziata.

MARCATORI: 12′ e 49′ Scherillo, 39′ Della Monaco, 69′ Annunziata.

NOTE: Arbitro Della Porta di Benevento, ammoniti Romano e Cirino (Rione Terra Sibilla), Chianese, Cerullo F. e De Falco (Casal Di Principe.


error: Content is protected !!
P