ITALIA, CHE TRIONFO NELLA BOLGIA AVERSANA. Demolita la Svezia in un “PalaJacazzi” sold-out

Grande festa per la truppa azzurra



Italia-Svezia ad Aversa

AVERSA – La Nazionale Italiana ammattisce la Svezia nella bolgia di Aversa. Nella gara valevole per il secondo turno dell’Elite Roung, gara valevole per le Qualificazioni Mondiali, gli azzurri di Massimiliano Bellarte trionfano con il punteggio di 6-1 in un “PalaJacazzi” strapieno e scavalcano gli scandinavi al primo posto nel gruppo 10 (Italia 4, Svezia 3).

GARA. Tiro al bersaglio per quasi tutto il match. All’inizio il biondo portiere svedese Jansson salva i vari tentativi ma poi non può nulla sull’efficacia offensiva dell’Italia. Su tutti primeggia Motta con una doppietta mentre una rete a testa per Musumeci, Isgrò, Marcello e Calderolli. Solo all’ultimo istante arriva il goal della bandiera di Soderqvist che salva almeno l’apparenza agli svedesi. Da evidenziare la grande prova di Merlim, un vero piacere per gli occhi vederlo giocare: su tutti un sombrero ad un avversario che ha strappato applausi a tutti i presenti.



EUFORIA.- Un bellissimo spettacolo di pubblico e di tifo ad Aversa, con oltre 1200 persone che hanno supportato gli azzurri dal primo all’ultimo istante. Il calore non è mancato per tutto il match. Quando l’Italia chiama, Aversa e la provincia di Caserta rispondono presenti con una festa incredibile. Una bella fotografia della sana passione della nostra Terra per lo sport e per la maglia azzurra.

Tabellino: ITALIA-SVEZIA = 6-1

ITALIA: Bellobuono, Musumeci, Merlim, Motta, Donin, Pietrangelo, Ugherani, Calderolli, Isgrò, Cutrupi, Podda, Marcelo, Lo Cicero, Di Eugenio. Allenatore: Massimiliano Bellarte

SVEZIA: Jansson, Hiseni, Soderqvist, Zhubi, Gashi, Saar, Diaz, Bojang, Makolli, Smajlovic, Marrah, Poyraz, Atai Najafi, Beja. Allenatore: Matija Dulvat

MARCATORI: 9′ Musumeci (I), 14′ Motta (I), 17′ Isgrò (I), 24′ Motta (I), 29′ Marcelo (I), 38′ Calderolli (I), 40′ Soderqvist (S)

ARBITRO: Daniel Matkovic e Darko Boskovic (Svizzera)

NOTE: spettatori: 1200. Ammoniti: Calderolli (I); Smajlovic (S).


error: Content is protected !!
P