La Icarus Marcianise fa suo il derby casertano! Battuto nettamente il VolleyTime Casagiove



Nella seconda giornata della regular season del Campionato di pallavolo femminile Serie C Girone B, sul parquet casalingo della Palestra Pizzetti, un’ottima e cinica Icarus Marcianise nella fase muro-difesa, in battuta e in quella di attacco, fa suo il derby casertano imponendosi con un netto e schiacciante 3-0 ai danni della neopromossa VolleyTime Casagiove, ottenendo la seconda vittoria consecutiva, mantiene il primato del Girone B a pari merito con la Carbat Matese e l’Academy Oasis Ricerca&Sviluppo, inviolata la casella dei set subiti, sale a quota sei punti in classifica. Nel primo set Marcianise controlla la fase del fraseggio, e fa suo il parziale con il punteggio di 25-12, realizzando un ace nella fase conclusiva. Nel secondo set è inizio sprint Icarus Marcianise: 2-0 (grazie ad una giocata concretizzata dalle rosanero, in pallonetto. La Icarus aumenta il margine di vantaggio andando sul +4 (5-1).

E’ monster block Icarus Marcianise (8-5) e sul tocco dell’asta arriva il nono punto del parziale. E’ parità sull’11-11. Al servizio errato della VolleyTime, la stessa panchina di Casagiove richiede il time-out (12-11). La formazione ospite si porta avanti di una lunghezza



(12-13) e Coach Daniele Cuzzucoli indica time-out.

Marcianise rincorre a due di ritardo (14-16), con l’ace messo a segno dalla VolleyTime Casagiove e Coach Cuzzucoli ferma il gioco richiedendo il time-out discrezionale. Da questo momento è Marcianise a riportarsi avanti (17-16) e Casagiove indica time-out. Al rientro la Icarus trova il diciottesimo punto del set, dopo un lunghissimo scambio. E’ punto messo a segno, in pallonetto, dalle ragazze rosanero per il 19-17. Marcianise prende tre lunghezze di vantaggio (21-18), la VolleyTime Casagiove si rifà sotto ed è parità a quota 21. Si continua punto a punto fino al 28-28. La Icarus Marcianise difende gli attacchi giunti dalla VolleyTime, contrattacca su alte percentuali, ottenendo il secondo set, ai vantaggi (30-28).

Il primo punto del terzo parziale è della VolleyTime Casagiove, ma la Icarus si sblocca subito trovando il pari con Federica Di Nuzzo a segno in primo tempo, ed è 1-1. C’è Serena Sposito (6-3).

Viscardi concretizza un’azione in primo tempo per il 7-5. Ace siglato da Melania Viscardi ed è +4 Icarus (10-6), quando la panchina della VolleyTime Casagiove richiede il time-out discrezionale. Al rientro la musica non cambia, anzi la stessa Melania Viscardi mette a segno altri cioccolatini che si infrangono nella metà campo della VolleyTime, portando a tre gli ace consecutivi realizzati, che valgono il +6 Icarus Marcianise (12-6). La Icarus mantiene il margine di vantaggio maturato con l’ace effettuato da Pipola (14-8). Ai tre punti di fila giunti dalla formazione ospite, Coach Daniele Cuzzucoli chiama time-out (14-11). Ileana Decato in diagonale va a segno risolvendo il parziale (0-3 ospite), ed è 15-11. C’è Federica Di Nuzzo in primo tempo (16-11). Arriva un perfetto monster block targato dalla Icarus per il 18-12 e la VolleyTime Casagiove, ferma il gioco. Al rientro ad un attacco out effettuato dalla VolleyTime, è +7 (19-12). Con un perfetto servizio siglato da Marcianise, vale il 21-14. La Icarus trova altri quattro punti consecutivi, dei quali tre ace siglati, ed il terzo set termina con il punteggio di 25-14. Le rosanero hanno mantenuto sotto quota venti punti la compagine casagiovese, nel primo e terzo parziale, salvo un secondo set al cardiopalma durato ben trentaquattro minuti, essendo stati necessari i vantaggi; chiuso con estrema sicurezza e attenzione, trovando i varchi giusti, nella lunga lotta punto a punto.

Tra una giornata per la Icarus sarà altra sfida casalinga, per affrontare la Carbat Matese, e continuare su questa scia.

 

Icarus Marcianise – VolleyTime Casagiove 3-0 (25-12, 30-28,

25-14)

 

Impianto: Palestra Pizzetti di Marcianise (Ce)

 

Durata set: 20’, 34’, 24’. Totale: 78’. 1h e 18 min.

 

Moreno De Rosa


error: Content is protected !!
P