INASPETTATO PARI. La Casertana stecca ancora al “Pinto”, amaro pareggio con il Tivoli



CASERTA – Dopo la vittoria di Pomezia è arrivato un pari per la Casertana che contro il Tivoli non va oltre l’1-1. Al “Pinto” l’anticipo del sabato regala solo un punto ai ragazzi di Parlato che adesso, in attesa delle altre gare di domani, restano terzi con quindici punti. C’è rammarico in casa rossoblù viste le tante occasioni sciupate per merito, non solo dell’imprecisione dei giocatori, ma anche delle grandi parate del portiere ospite e di un pizzico di sfortuna, viste le due traverse colpite.

IL PRIMO TEMPO. Gli ospiti entrano in campo con più convinzione e alla prima vera occasione sbloccano la partita. Rimessa laterale lunghissima di Pompei che va a spiovere in area, appostato sul secondo palo presso l’area piccola c’è Pellegrini che di testa, e nonostante l’altezza, è preciso e mette in buca d’angolo per il vantaggio del Tivoli che arriva al ’10. La Casertana non ci sta e reagisce subito, tre minuti dopo infatti, filtrante di Favetta per Turchetta che stecca da solo contro il portiere che con un grande intervento respinge la conclusione e mantiene il vantaggio per i suoi. Poco dopo il quarto d’ora, ancora Favetta riceve palla, controlla e calcia ma viene murato, sul proseguimento arriva Turchetta ma ancora Trovato risponde attento. Gli ospiti sono costretti al cambio al 23′ con Sfano che esce per Valentini. La Casertana aumenta i giri del motore, Turchetta, Vacca e Favetta prendono per mani i rossoblù che alla mezz’ora sfiorano ancora il pari, dal corner di Turchetta, Guida svetta e schiaccia verso la porta ma per sua sfortuna la palla colpisce la traversa. Cinque minuti dopo, lancio dalle retrovie di Vacca per Favetta che gira senza impensierire il portiere. Al 38′ altro affondo rossoblù con l’azione di Sena che mette dentro per la corrente Favetta che gira verso la porta ma alto sopra la traversa. Gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati al 47′ in pieno recupero, Casoli dalla destra mette dentro per Guida che arriva a rimorchio e con un tempismo perfetto segna il goal meritatissimo del pareggio che chiude la frazione sull’1-1.



SECONDO TEMPO. Ad inizio ripresa c’è un cambio con Dionisi che entra per Rainone. L’inizio della ripresa è tutto targato Casertana: ’48 Turchetta conquista palla e dal limite va in diagonale ma sfiora di poco la traversa. L’azione si ripete esattamente un minuto dopo con il tiro che finisce fuori. Gli ospiti cercano di alleggerire la pressione che si fa intensa specie al 57′ quando la Casertana si divora il goal del sorpasso con Favetta che, dopo un’ottima assistenza di Vacca, entra in area, salta tre uomini ma spedisce incredibilmente a lato da buonissima posizione. L’attaccante rossoblù oggi non riesce ad inquadrare la porta, nemmeno al 59′ quando salta anche il portiere ma si trascina il pallone fuori e la sua conclusione non inquadra la porta. Al 60′ azione insistita ancora dei ragazzi di Parlato con Casoli che dall’interno dell’area di rigore lascia partire un fendente angolato che però trova i guantoni di Trovato che con un miracolo nega ancora la gioia del goal. Parlato cerca di smuovere i suoi con alcuni cambi, entrano Bollino, Galletta, Ferrari e Tringali ma il risultato non cambia. Bollino ha la chance all’81’ ma ancora un’ottima parata di Trovato impedisce alla Casertana di segnare. Qualche istante dopo st Cross dalla destra, Ferrari pronto verso il palo lontano di testa, fuori di centimetri. Il Tivoli in contropiede costruisce anche l’opportunità dell’incredibile sorpasso con Mastropietro ma Prisco vola e salva i suoi dalla sconfitta. Nell’assalto finale, in pieno recupero, la Casertana non è fortunata, Bollino batte una punizione dalla distanza con un gran tiro ma per sua sfortuna la palla colpisce ancora la traversa, la seconda dell’incontro. Mani nei capelli per il calciatore e per tutta la tifoseria locale che era già pronta per esultare al goal. Pareggio amaro per la Casertana che chiude sull’1-1 una sfida che con un pò più di attenzione e precisione avrebbe potuto vincere.

TABELLINO CASERTANA – TIVOLI 1-1

CASERTANA: Prisco, Sena, Sabatino, Vacca, Onazi, Casoli, Rainone (46′ Dionisi), Turchetta (77’Bollino), ‘Ferrari)Paglino (70’Galletta), Favetta (70’Ferrari), Guida (70’Tringali). A Disposizione: Viola, Cugnata, Giacquinto, Esposito. Allenatore: Carmine Parlato

TIVOLI: Trovato, Pompei, Lisari, Capodaglio, Mastropietro, De Fato, Sfano (23’Valentini), Pellegrini (88’Perrotta), Tarantino, Vagnoni, Falilo (83’Spila). A Disposizione: Simeoni, Laurenti, Coly, Torsellini, Vecchi, Catarinozzi. Allenatore: Francesco Colantoni

ARBITRO: Giovanni Castellano di Nichelino con assistenti Stefano Nikolic di Merano e Massimo Minniti di Merano

RETI: 10′ Pellegrini (T), 47′ Guida (C)

Ammoniti: Guida (C), Lisari (T), Paglino (C),


error: Content is protected !!
P