Buona la prima! Icarus Marcianise corsara 3-0 a Pomigliano d’Arco



Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Inizia nel migliore dei modi il Campionato di Serie C Girone B per le ragazze capitanate da Coach Daniele Cuzzucoli. Nella trasferta di Pomigliano d’Arco, le rosanero si impongono con un netto e schiacciante 3-0: frutto di tre set giocati, alla perfezione. Nel primo set è parità sino al 5-5.

La Icarus mette a segno il primo allungo sul +4 (6-10), con un monster block, e la Elisa Volley Pomigliano indica time-out. Marcianise effettua altri due punti e la formazione di casa, ferma nuovamente il gioco (6-12). Ai tre punti realizzati da Pomigliano contro uno messo a segno da Marcianise, Coach Cuzzucoli richiede il time-out (9-13). Due fast realizzate di fila da Melania Viscardi, valgono il 12-16 Icarus.



Ace Marcianise, ed è 14-20. La formazione di casa prende qualche punto e sul 17-22 Coach Daniele Cuzzucoli chiama il time-out discrezionale (17-22). La Icarus difende e contrattacca, costringendo la Elisa Volley Pomigliano ad un solo punto messo a terra, ed il primo parziale termina 18-25. Nel secondo set Marcianise si trova sul -2 (2-0), va subito a segno per il 2-1 ed è

3-3, con l’ace effettuato da Pipola. Sull’8-5 Coach Daniele Cuzzucoli indica time-out. Marcianise macina punto su punto e con due fast consecutive, realizzate da Melania Viscardi va sul -1 (10-9) e la panchina di Pomigliano, ferma il gioco indicando time-out.

Si continua punto a punto fino al 18-18, poi un errore al servizio registrato dalla Elisa Volley ed un ace siglato da Anna Negro, vale il +2 Icarus Marcianise (18-20) e panchina pomiglianese indica nuovamente, time-out. La compagine di casa si riporta avanti nel parziale e sul 22-20 Coach Daniele Cuzzucoli utilizza il time-out discrezionale. Le ragazze della Icarus mettono a segno le loro verticalizzazioni, e il secondo set termina con il punteggio di 23-25. Nel terzo set è inizio sprint per la Icarus: +5 (1-6), di cui due ace realizzati, e la panchina della Elisa Volley, ferma il gioco.

Al rientro non cambia la musica. Anzi, Marcianise realizza altri due punti consecutivi e sul +7 (1-8), Pomigliano indica time-out.

Ace di Marcianise ed è 2-10.

La Icarus continua a colpire nelle fasi di attacco, ed è +11 (5-16), grazie ad un altro punto arrivato dal servizio. C’è Melania Viscardi in fast, per il 6-18. Con una battuta effettuata da Marcianise, che si infrange nella metà campo avversaria, è 7-22. Monster block realizzato e la Icarus si porta sul +15 (9-24), andando di fatto al

set-point. La formazione di casa trova due punti (11-24), ma la Icarus Marcianise mette a terra il venticinquesimo del parziale, terminando il set sull’11-25. Nel primo e terzo set la Icarus ha mantenuto il margine di vantaggio costruito, senza mai subire la fase di attacco dalla Elisa Volley; mentre nel secondo, Marcianise, ha risolto una fase di iniziale svantaggio, facendo poi suo, lo stesso parziale.

Dal Pala Falcone di Pomigliano d’Arco, (Na), una perfetta e cinica Icarus Marcianise mette in cascina i primi tre punti della stagione. Nella prossima giornata della regular season sarà sfida interna con Casagiove, per continuare a far valere il proprio gioco, di una stagione cominciata, che promette già tanto.

 

Elisa Volley Pomigliano – Icarus Marcianise 0-3 (18-25, 23-25,

11-25)

 

Impianto: Pala Falcone, Pomigliano d’Arco (Na)

 

Durata set: 23’, 32’, 20. Totale: 75’. 1h e 15 min.

 

Moreno De Rosa

 


error: Content is protected !!
P