SPORTING CASERTA INFALLIBILE. Piegato il Real Pignataro



CASERTA – Ennesima vittoria dello Sporting Caserta nella terza giornata del campionato di 2a categoria (girone A), questa volta contro la compagine del Real Pignataro, sul campo amico di Casolla.
Risultato rotondo, un secco 3 a 0 a favore degli uomini di Mister Norelli e Mister Valletta. Nonostante l’esito finale il confronto non si è rivelato per nulla semplice e solo nelle battute finali si è giunti ad un così ampio divario fra le 2 formazioni.



La Cronaca

Lo Sporting parte bene: pronti via si vede annullare per motivi arcani e misteriosi un gol realizzato di testa da capitan Di Palma, poi trova il vantaggio al 25° minuto su punizione battuta da Viglione e deviata in rete da un difensore pignatarese; pochi minuti dopo viene espulso un giocatore ospite per doppia ammonizione e la squadra di casa si ritrova così in un battibaleno con un gol ed un uomo in più. Sembrerebbe tutto deciso ma così non è. Il Real infatti, guidato in attacco da un ottimo Ba, cerca di impensierire il portiere Dmytro Shchitka, bravo soprattutto a deviare oltre la traversa un gran tiro del coloured avversario. A fine primo tempo (la prima frazione si chiude sul punteggio di 1 a 0 per i padroni di casa) si fa male alla caviglia sinistra Brahim e viene sostituito da Carusone. Dopo un quarto d’ora della ripresa la mezzala Lupo prende il posto di uno stanco Posillipo. Al 65° rissa in campo che porta alla doppia espulsione diretta di un giocatore del Pignataro e del terzino casertano Rossacco, quest’ultimo reo di un fallo di reazione sotto gli occhi dell’arbitro (poco convincente la sua direzione nel complesso aldilà dell’episodio specifico). Contestualmente avviene l’infortunio di Antonio Viglione che subisce la distorsione della caviglia destra (poi si scoprirà essere distorsione di II grado) già malandata dopo la precedente partita (Forza Antonio, torna presto). Il match si conclude 10 contro 9, il Real non molla e cerca di farsi pericoloso pur in inferiorità numerica nelle fasi finali, ma il muro difensivo eretto da Migliozzi e Vetrella è insormontabile. Zampano entra per Viglione, poi Palombi per Losano (altra partita di sacrificio per lui) e Granatino per Delle Curti. Sul finire rigore netto, assegnato su ripartenza dei casertani e trasformazione sicura del portiere / rigorista Shchitka, 2 a 0. In pieno recupero, su cross del neoacquisto Capasso, Carusone realizza brillantemente di testa e sigilla il successo finale dello Sporting, 3 a 0.Sono 9 i punti conquistati in 3 partite sinora per lo Sporting Caserta, con ben 10 gol segnati e 2 subiti. Punteggio pieno e primo posto parziale in classifica a pari merito con il solo San Nicola.
Continua dunque lo splendido e sinora immacolato percorso della compagine del Presidente Mascolo e dei direttori Rosario e Francesco Sabatino.
Ed ora  testa alla prossima gara di campionato dove nel prossimo week end sarà sfida al Real Grazzanise, che si disputerà in un vero e proprio catino infuocato. Molti elementi di spicco del roster di terra di lavoro saranno assenti per infortuni di vario genere, ma di certo lo Sporting venderà molto cara la pelle.


error: Content is protected !!
P