ECCELLENZA FEMMINILE. Il Caserta Calcio si impone in Coppa sull’Ischia in una gara rocambolesca

La sfida del ‘Ferone’ finisce 9-6 per le rossoblù che riescono a piegare solo nella ripresa le isolane



Il Caserta Calcio femminile prima del match di Coppa

Riparte anche l’Eccellenza femminile con le prime gare di Coppa Italia di categoria ed il Caserta Calcio si presenta preparato ai nastri di partenza della competizione. Stagione rossoblù che parte all’insegna di tre punti conquistati in Coppa, dunque, contro la Polisportiva Ischia tra le mura amiche del Centro Sportivo “Benedetta Ferone” di Casolla.

Un rocambolesco 9-6 targato Masiello (2), Ignarra (2), Falco (2), Malatesta, Delle Curti e Piscitelli V. regala la vittoria alle ragazze del duo Alborino – Di Mauro che partono con il piede giusto nel girone di Coppa Italia di Eccellenza Femminile, competizione prevista prima dell’inizio del campionato.



Partita a dir poco strana ed imprevedibile a Casolla con le casertane sempre in vantaggio nel batti e ribatti delle prime fasi del match, ma le ischitane chiudevano in maniera coraggiosa davanti, sul 2-3, il primo tempo. L’espulsione della Lanzetta però, vera spina nel fianco, caratterizzava la ripresa con le isolane che in dieci non demordevano e rispondevano ad ogni gol rossoblù fino a capitolare definitivamente dopo il 5-5, complici anche i pochi cambi. Così le casertane hanno preso il largo, confermando una buona prestazione nonostante numerosi errori difensivi che hanno influenzato il match a cui dovranno porre rimedio al più presto.

Girone agguerrito, con Giugliano e Villaricca che promettono battaglia già da domenica prossima che vedrà le casertane impegnate al ‘De Cristofaro’ di Giugliano per confermare la vetta contro le tigri.


error: Content is protected !!
P