MATESE, SERVE UNA PROVA D’ORGOGLIO. I lupi contro la capolista Porto d’Ascoli per ottenere i primi tre punti



La formazione del Matese

PIEDIMONTE MATESE – Abbandonare l’ultimo posto in classifica, è questo l’obiettivo del Matese di Corrado Urbano che oggi ha l’obbligo di provare a vincere la sua prima gara ufficiale della stagione. Il compito dei biancoverdi però non sarà affatto facile, visto che al “Ferrante” arriverà niente meno che la capolista del girone, il Porto d’Ascoli.

IL MOMENTO. Napoletano e compagni vogliono lasciarsi alle spalle il periodo negativo che dura da inizio stagione ed ottenere i primi tre punti pesanti della stagione. Se la settimana scorsa i lupi erano attesi dalla difficile trasferta di Trastevere ed andarono vicinissimi alla vittoria con un grande primo tempo, questa volta servirà una prestazione da vera corazzata per battere il Porto D’Ascoli al comando della classifica. La compagine del tecnico Davide Ciampelli ha collezionato ben dieci punti nelle prime cinque giornate dando prova di grande solidità difensiva con il solo goal subito dal Termoli ed i sei goal realizzati contro Fano, Vastese ed Avezzano.



I PERICOLI. Da tenere d’occhio nella compagine di San Benedetto del Tronto, ci sono diversi calciatori. In difesa i nomi che spiccano solo sicuramente quelli di Matteo Sensi ex Mantova ed Arezzo e di Lorenzo Pasqualini che in carriera ha vestito le maglie di Ascoli, Parma, Crotone e Salernitana. In mediana occhio a Matteo D’Alessandro ex di Monza, Reggina, Torres e Vastese. L’attacco è sicuramente il reparto più pericoloso con diversi di nomi di categoria. Uno di questi è Giordano Napolano, l’esperto capitano dei marchigiani che ha vestito le maglie di Perugia, Cosenza, Sambenedettese e Giulianova. Fino ad oggi però è Davide Verdesi a detenere lo scettro di capocannoniere della squadra con due goal su sei che l’ex Ascoli ha messo a segno in questo inizio di stagione. In avanti occhio anche ad Ameth Fall e Stefano Spagna. Il senegalese conosce bene la categoria avendoci giocato con Fiuggi, Barletta, Rimini e Catania, mentre l’espertissimo centravanti ha segnato spesso in D con le maglie di Montegiorgio e Porto sant’Elpidio.

I PRECEDENTI. Due le sfide tra le squadre che si scontrarono lo scorso anno sempre nel girone F. I precedenti però non sorridono al Matese che lo scorso anno perse 2-1 a San benedetto del Tronto e pareggiò 1-1 in casa grazie al goal di Galesio che nel finale riprese il goal di D’Alessandro in rete anche all’andata.


error: Content is protected !!
P