VITULAZIO, UNA BELLA NOTIZIA. Lo stadio sarà intitolato ad Achille Cuccari

Un riconoscimento dopo l’altro per l’indimenticato presidente che sabato ha ricevuto la Benemerenza FIGC alla carriera



Achille Cuccari

VITULAZIO – Finalmente arriva una bella notizia. Lo stadio di Vitulazio sarà intitolato alla memoria di Achille Cuccari, indimenticata figura di spessore del calcio casertano ed emblema dello sport a Vitulazio. Una vita intera spesa per far accrescere la sua città, dal punto di vista sociale, politico, culturale e sportivo: l’intitolazione è il minimo per quanto fatto dal presidente che anni addietro, nella veste di sindaco, volle fortemente il manto in erba sintetica allo storico “Comunale”: un vero e proprio gioiellino nell’alto casertano. La delibera della Giunta Comunale guidata dal primo cittadino Raffaele Russo segue la consegna della Benemerenza FIGC alla carriera che è avvenuta sabato all’Hotel Hilton di Roma. Riconoscimenti uno dopo l’altro che dimostrano il valore che ha avuto in vita Achille Cuccari.

LA BENEMERENZA. Come scritto dal club rosanero: “Un ulteriore riconoscimento che attesta, se ancora ce ne fosse bisogno, quanto importante sia stata la figura del Presidente Cuccari per il movimento calcistico dilettanti della Campania. Erano presenti per la consegna della benemerenza la moglie Annita, i figli Raffaele, Guido e Fabio, il fratello, avv. Domenico Cuccari, e l’amato nipote Riccardo. I familiari sono stati premiati direttamente da Gabriele Gravina, Presidente della F.I.G.C. e dal Presidente della L.N.D. Giancarlo Abete. Una gioia immensa per la famiglia rosanero, che vogliamo condividere con tutta la comunità vitulatina e con quanti portano nel cuore Achille“.
LA NOTA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI VITULAZIO
Nell’odierna seduta di Giunta abbiamo deliberato di intitolare lo Stadio Comunale al compianto medico, per ben tre mandati Sindaco del comune di Vitulazio, nonché varie volte Consigliere Comunale ed ha assunto ruoli importanti nel settore del calcio, sia nella qualità di Presidente della squadra locale, sia come Medico sociale.
Il Dott. Cuccari è stato anche Presidente del Comitato FIGC di Caserta ed infine è stato anche delegato Assembleare Nazionale FIGC, esponente di punta della democrazia Cristiana.



error: Content is protected !!
P