VILLA LITERNO SUPERLATIVO. Domato lo Sporting Ercolano, i biancorossi al terzo posto

Successo prestigioso per i liternesi



Giuliano Falco del Villa Literno in contrasto

VILLA LITERNO – Il Villa Literno ferma la corsa della capolista Sporting Ercolano e la supera in classifica. Grazie ad una grande prova di carattere e sacrificio, i liternesi di Ciro Amorosetti vincono con il punteggio di 1-0.

COMUNICATO STAMPA DELL’ERCOLANESE
Una Ercolanese non particolarmente brillante cade al “Vallefuoco” contro un Villa Literno cinico, subendo il sorpasso in classifica della formazione casertana. A decidere il match un tap-in, nell’unica vera azione pericolosa dei padroni di casa, a fine primo tempo di Lepre.
LA PARTITA
Inizio gara molto equilibrato con le due squadre che si studiano anche se è l’Ercolanese a provare a menare le danze. La prima occasione arriva al 12’ Amoriello serve Longo sul vertice basso, il dieci granata si accentra e calcia a giro, Merola vola e in due tempi blocca il pallone diretto all’angolino. Il Villa Literno risponde poco dopo, 17’, con Conte che recupera un pallone al limite dell’area e calcia ma Uliano è attento e mette in angolo. La gara corre sul filo dell’equilibrio e le azioni pericolose latitano, nel finale di tempo a provarci sono i padroni di casa che passano. Punizione dal vertice alto dell’area di rigore, il pallone assume una strana traiettoria e va verso la porta, Uliano smanaccia ma i granata non riescono ad uscire e il Villa Literno recupera il pallone, cross basso che attraversa tutta l’area e arriva sui piedi di Lepre che deve solo spingere in rete sbloccando la gara. Si chiude senza recupero un primo tempo equilibrato in cui i padroni di casa ottengono il massimo nella vera unica occasione creata.
Nella ripresa l’Ercolanese si riversa in avanti alla ricerca del pari ma gli attacchi sono spesso confusi e poco precisi e i ragazzi di Ambrosino non riescono a creare reali pericoli alla porta di Merola. Ci provano Pesce prima e Mosca poi ma le loro conclusioni terminano altissime sulla traversa. Nel finale nonostante l’assetto ultra offensivo i granata non riescono a sfondare e la gara termina senza ulteriori sussulti.
Prima sconfitta stagionale in campionato per l’Ercolanese che si ferma contro il Villa Literno scivolando al quarto posto in classifica.
TABELLINO
VILLA-LITERNO-S.C. ERCOLANESE
VILLA LITERNO: Merola, Idioma ‘03, Severino, Falco, Scarparo, Gatta, Lepre, Conte, Di Costanzo (62’ Gioielli), Cafaro (76’ Di Monte), Pragliola ‘04 (76’ Romano ‘04)
A disposizione: Mallardo ‘03, Diana ‘03, Ammaturo ‘04, Albano ‘03, Morgese ‘03, Barra
Allenatore: Ciro Amorosetti
S.C. ERCOLANESE: Uliano, Panico (84’ Bacio Terracino), Esperimento, Carbonaro, Amoriello ‘03, Sorrentino ‘04, Tufano, Borrelli (46’ Pesce), Minicone (62’ Raiola), Longo, Mosca
A disposizione: Solombrino ‘04, Caccia, Guida ‘03, Pappalardo, Scarpato ‘04, Fusco ‘04
Allenatore: Salvatore Ambrosino
ARBITRO: Spinelli (Cuneo)
ASSISTENTI: Vatiero (Agropoli) – Rocco (Castellammare di Stabia)
RETE: 42’ Lepre (V)
NOTE: Giornata nuvolosa con temperatura gradevole, leggermente ventilata. Terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori un centinaio circa con nutrita rappresentanza ospite. Ammoniti Gatta (V), Scarparo (V), Pesce (E). Angoli 2-1. Recupero 0’ pt – 4’ st



error: Content is protected !!
P