CLAMOROSO! ALBANOVA FUORI DALLA COPPA. Il Sant’Antonio Abate rimonta l’Ercolanese ed elimina i biancoazzurri dalla competizione



CASAL DI PRINCIPE –  Ha dell’incredibile quanto accaduto oggi pomeriggio. Lo scorso 14 settembre l’Albanova ha battuto per 7-2 il Monte Calcio, qualificandosi così come quarta migliore seconda nel gruppo A della Coppa Italia Eccellenza. Come avevamo spiegato in questo articolo (CLICCA QUI), i biancoazzurri erano passati come quarta migliore seconda anche, e soprattutto, a causa della temporanea sconfitta del Sant’Antonio Abate contro l’Ercolanese. Come avevamo accennato però, la qualificazione agli ottavi non era certa per la formazione di mister Ciaramella, dal momento che, proprio della sfida tra giallorossi e granata, si era disputata solo la prima frazione di gioco. Qualora i giallorossi fossero riusciti nell’impresa di ribaltare l’Ercolanese, si sarebbero qualificati proprio come migliore quarta al posto dell’Albanova.

L’EVOLUZIONE. Sulla vicenda si è espresso il giudice sportivo che qualche giorno fa ha sancito che la sfida sarebbe ripresa proprio da dove si era interrotta. Ebbene, questo pomeriggio il Sant’Antonio Abate è riuscito nella folle impresa di rimontare e vincere per 4-3 contro l’Ercolanese, segnando tre reti in un solo tempo con Di Riso, Malafronte ed Orlando e sancendo così l’eliminazione dell’Albanova dalla Coppa Italia. Non si è fatto attendere il comunicato biancoazzurro con cui la società del presidente Caterino che accetta l’eliminazione sottolineando però come la partita di oggi si sia disputata in una tempistica non contemplata ordinariamente dal regolamento, il quale, prevede la necessaria contemporaneità di tutte le sfide. .



Contrariamente a quanto comunicato il giorno 14 settembre, in seguito alla vittoria per 7 a 2 contro il Monte Calcio, nel match valevole per la terza giornata del primo turno di coppa Italia, l’Albanova non accede al turno successivo nella competizione regionale.
Nel recupero del secondo tempo tra Sant’Antonio Abate ed Ercolanese, match che, da programma, si sarebbe dovuto disputare in contemporanea con gli altri gironi, e sospeso al termine del primo tempo per incidenti in campo tra le tifoserie sul punteggio di 1 a 3, i padroni di casa hanno ribaltato il risultato e si sono imposti per 4 a 3, superando l’Albanova nella classifica delle migliori seconde e guadagnando così l’approdo agli ottavi di Coppa.
La società prende atto dell’eliminazione, maturata dopo due settimane dalle gare, per effetto della disputa di una partita in una tempistica non contemplata ordinariamente dal regolamento, il quale, alla luce dell’interdipendenza dei risultati nei vari gironi in ottica qualificazione, ne prevede la necessaria contemporaneità.
Comunicato Albanova Calcio

error: Content is protected !!
P