PARI NEL DERBY AL “GARIBALDI”. La Sessana riacciuffa nel finale l’imbattuto Teano



Finisce in parità la sfida casertana tra la Sessana ed il Teano.



Le formazioni. Out Otranto nel centrocampo gialloblù, mediana composta da Franchini-Celio-Fava con il ritorno dal primo minuto di Luca De Iorio nel tridente offensivo di fianco a Fava Passaro e Di Palma.

Primo tempo. Nei primi minuti del match i gialloblù hanno subito l’occasione per portarsi in vantaggio, punizione di Marcello Fava che mette il pallone all’interno dell’area dove Dino Fava riesce a colpire, palla di poco fuori lo specchio della porta. Palla d’oro di Marcello Fava per Luca De Iorio in profondità, il numero undici riesce a trovare il tempo giusto per concludere, ma trova sulla sua strada Mesolella che riesce a respingere, sbroglia in angolo De Robbio salvando i suoi (14’). Risposta del Teano al ventesimo, Troisi vince un contrasto con Celio in area e da posizione defilata colpisce con il destro, pronta risposta di Alessio De Lucia che con la mano mancina salva il risultato. Sessana vicinissima al vantaggio al 30’, Di Palma riceve dalla sinistra e rientra, destro diretto sul palo lungo e sfera che termina di pochissimo fuori dando l’illusione del goal. Nel secondo ed ultimo minuto di recupero gialloblù ancora vicini allo 0-1, angolo dalla destra e colpo di testa di Noviello rimpallato, la palla rimane lì ed ancora il difensore prova a concludere con la difesa di casa che riesci a salvarsi, match fermo all’intervallo sullo 0-0.

Secondo tempo. La Sessana perde palla e il Teano riparte, Mottola viene servito in area di rigore dopo la fuga di D’Errico, ma scivola, il pallone arriva sui piedi del numero undici Moccia che con una conclusione bassa costringe De Lucia alla deviazione in angolo (47’). Da sinistra a destra, da destra a sinistra, ottima azione della Sessana al 59’ che flirta con il vantaggio, Salvatore De Iorio, subentrato al fratello ad inizio ripresa pennella per Di Palma che colpisce l’esterno della rete. Ci prova anche da calcio d’angolo la Sessana, angolo battuto da Marcello Fava per l’anticipo sul primo palo di Francesco Di Palma che riesce a spizzare, palla alta sopra la traversa (68’). Tre minuti dopo occasione per i padroni di casa, la punizione dall’esterno di Moccia passa davanti l’area e trova la pronta risposta di De Lucia che con un colpo di reni salva il risultato. Ma al 76’ i padroni di casa trovano il vantaggio: fuga sulla sinistra di Moccia che colpisce da posizione defilata, De Lucia riesce nella parata bassa, ma sulla respinta Fascia a porta sguarnita segna il più facile dei goal. La Sessana trova il pareggio al minuto 87’, punizione dalla sinistra di Marcello Fava che pennella per il subentrato Talitro che di testa mette il pallone in fondo alla rete per il più che meritato pari. La Sessana prova a spingere anche nei quattro minuti di recupero, altre due punizioni pericolose conquistate sulla trequarti che trovano la pronta respinta dei sidicini. Termina 1-1 il match al “Garibaldi”, i gialloblù non riescono a passare in vantaggio e riagguantano la partita dopo esser stati sotto, settimana prossima big match al “Prassino” contro la capolista Castel Volturno.

TEANO: Mesolella, Russo, D’Errico, Fascia, De Robbio, Di Vico, Troisi (86’ Natale), Muhammed, Abdulai, Mottola (87’ De Giglio), Moccia (83’ Piscitelli). All. Vastano. A disp. Masiello, Sementini, De Monaco, Grieco, Faella, Cinquegrana.

SESSANA: De Lucia, Delfino, Alfano (77’ Fava Passaro C), Franchini (65’ Nugnes), Noviello, Sacco, Celio, Fava, Fava Passaro D, Di Palma (70’ Talitro), De Iorio L (46’ De Iorio S). All. Incoronato. A disp. Verdolotti, Riccio, Nardi, Esposito, Vingione.

ARBITRO: Antonio Fortino di Nocera Inferiore

ASSISTENTI: Mario Zuppa di Nola – Alfredo Columbro di Ercolano

MARCATORI: 76’ Fascia (TEA); 87’ Talitro (SES)

AMMONITI: Abdulai, Fascia, Mottola (TEA); De Lucia, Franchini (SES)

CORNER: 5-1 per la Sessana

RECUPERO: 2’ PT; 4’ ST

Marcello Librace
Ufficio Stampa ASD Sessana


error: Content is protected !!
P