MATESE AL CARDIOPALMA. I lupi pareggiano al 95′ in un finale thriller a Pineto



PINETO – È tornato Corrado Urbano ed è arrivato anche il primo punto in campionato per il Matese. I lupi infatti, con una prestazione tutta grinta e cuore, pareggiano all’ultimo respiro in casa del Pineto con il punteggio di 2-2. Dopo tre sconfitte consecutive e dopo sole quarantotto ore di allenamento, il mister ex Empoli è riuscito già ad invertire la rotta con un punto prezioso su un campo non semplice e dopo una partita rocambolesca conclusasi solo con il rigore di Napoletano al 95′.

PRIMO TEMPO. I lupi partono forte e spingono con intensità ma la prima chance è per i padroni di casa con Maio che viene pescato da Lo Sicco e calcia ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa. Gli ospiti non si scompongono e restano attenti a non concedere altre occasioni, di tanto in tanto cercano contropiedi ma la retroguardia abruzzese è attenta. In una delle sortite offensive, il Matese trova il pertugio giusto al 35′: Esposito porta a spasso due uomini del Pineto e poi viene atterrato da Ceccacci in area, l’arbitro fischia subito il rigore ed espelle il difensore che lascia i suoi in dieci. Dagli undici metri si presenta lo stesso Esposito che con il cucchiaio batte Mercorelli e sigla il vantaggio dei biancoverdi. Il vantaggio numerico dura però pochissimo, proprio l’esultanza, forse un pò troppo polemica del “Messi della serie D”, crea un capannello in cui Mercorelli viene colpito al volto proprio da Esposito, l’arbitro vede tutto ed espelle anche l’attaccante biancoverde che lascia in dieci i suoi. Nel finale sono ancora i lupi a sfiorare il goal con Ricciardi che da punizione cerca la porta ma Mercorelli blocca senza problemi. È l’ultima occasione prima della fine del secondo tempo.



SECONDO TEMPO. Nella ripresa sono i padroni di casa a partire forte. Al 50′ Lo Sicco pesca Nonni su calcio di punizione, il calciatore è ben appostato sul secondo palo ma Governale risponde presente. La spinta del Pineto raccoglie i frutti al 60′, Maio riceve da un compagno si gira e con un gran tiro ad incrociare mette la palla sotto l’incrocio, Governali non può nulla e la sfida torna in parità. Eurogoal da applausi del giocatore che estrae dal cilindro il goal della domenica. Il Matese non molla e risponde tre minuti dopo con Sorrentino che viene murato con prontezza da Mercorelli che evita il nuovo vantaggio ospite. L’attaccante dimostra di essere in gran forma e al 65′ ci prova di nuovo, raccoglie un cross di Ricciardi e calcia ma Mercorelli è ancora una volta super reattivo e vola per deviare in angolo la conclusione del nove biancoverde. Sul capovolgimento di fronte si supera anche Governali, 68′ Pica la mette dentro per Nonni che va a botta sicura, il portierone del Matese compie un intervento strepitoso e toglie letteralmente la palla dalla rete, miracolo e punteggio salvo sull’1-1. Dopo una fase di equilibrio, il finale thriller. Al 91′ su un cross dalla trequarti Njambè irrompe di testa ed insacca per il goal che fa esplodere di  gioia lo stadio “Mariani “Pavone”. Anche in questo caso la reazione del Matese è rabbiosa e quando tutti pensavano potesse finire 2-1, i lupi al quinto minuto di recupero riacciuffano il pari. Ricciardi batte un calcio di punizione, la palla deviata va a finire sul palo e sulla ribattuta sul braccio di Di Filippo, anche in questo caso l’arbitro fischia il rigore, ammonisce ed espelle per secondo giallo il difensore che lascia i suoi in nove. Sul dischetto si presenta Napoletano che con grande freddezza, e nonostante l’errore di domenica scorsa, segna il goal del definitivo 2-2. Grande gioia per l’attaccante che riscatta l’errore di sette giorni fa e regala il primo punto in campionato ad un ottimo Matese.

TABELLINO PINETO – MATESE 2-2

PINETO:  Mercorelli; Gurini (46′ Pica), Di Filippo, Nonni, Ceccacci; Foglia, Domizi (56′ Braghini), Lo Sicco; Di Sabatino (44′ Marchegiani); Maio (91′ Traini), Allegretti (71′ Njambè).
A disposizione: Abate, Ciucani, Della Quercia, Lucarini.
Allenatore: D. Amaolo.

MATESE: Governali, Riccio, Langellotti (81′ Setola), Ricciardi, Szyszka, La Gamba, Sacko (40′ Carnevale), Ricamato, Sorrentino (75′ Rodi), Esposito, Salatino (75′ Napoletano).
A disposizione: Palombo, Rabini, Masi, Palladino, D’Andrea. Allenatore: Corrado Urbano

RETI: 36′ rig. Esposito (M), 60′ Maio (P), 91′ Njambè (P), 96′ rig. Napoletano (M).

ARBITRO: Giuseppe Lascaro di Matera coadiuvato dagli assistenti Romualdo Piedipalumbo e Alessio Vitiello entrambi di Torre Annunziata.

NOTE: Ammoniti: Allegretti (P), Esposito (M), Di Filippo (P), Lo Sicco (P),  Gurini (P) Sorrentino (M), La Gamba (M), Setola (M), Ricciardi (M). Espulsi: 35′ Ceccacci (P), 37′ Esposito (M) 95′ Di Filippo (M).

 

 

 


error: Content is protected !!
P