L’AVVERSARIO DEL GLADIATOR. Il Matera si affida all’esperienza di Vicente: “A Santa Maria per tornare a vincere ma sarà un match equilibrato”



Bruno Vicente (Foto Giuseppe Scialla)

Gladiator-Matera sarà all’insegna del riscatto. Entrambe arrivano da una sconfitta, la prima in campionato e vorranno tornare subito sulla retta via. Lucani che riassaporano dopo tre anni di calcio regionale un campionato nazionale. L’ultima presenza in D risale al 2014 quando vinsero il campionato. Poi cinque anni di serie C (escluso dopo quattro rinunce). Ora un nuovo inizio e domenica torneranno a Santa Maria Capua Vetere dopo il successo per 1-0 del 2013.

Bruno sei a Matera da una settimana. Che ambiente hai trovato?



“Fantastico, si sta davvero bene qui. Sto scoprendo la città e mi piace molto. Sono in un gruppo interessante perchè la squadra è nuova, giovane ma il direttore ha saputo inserire i tasselli giusti al posto giusto. Credo che potremo fare bene anche se ci vorrà un po’ di pazienza”.

Domenica scorsa ko con il Nardò che fa male…

“E’ stata la classica partita del girone H che doveva finire 0-0, poi una punizione ha rotto l’equilibrio e abbiamo perso. Non è stata una bella partita e il pari sarebbe stato il risultato più giusto”.

Un girone ancora più difficile e competitivo rispetto al passato.

“E’ il mio secondo anno nel girone H e credo che è ancora più equilibrato e livellato verso l’alto. Non ci saranno squadre cuscinetto, tutte lotteranno fino alla fine. Hanno fatto grandi investimenti e credo che ci sarà da divertirsi perchè saranno partite dal pronostico incerto”.

Vicente in azione contro la Nocerina (Foto Giuseppe Scialla)

A Caserta non è stata una stagione indimenticabile.

“Non ci aspettavamo di avere tante difficoltà. Eravamo partiti per vincere anche se sapevamo che dovevamo rincorrere e ce la stavamo mettendo tutta. Forse sarebbe stato meglio avere una programmazione diversa. C’erano almeno quattro-cinque formazioni più attrezzate e partite per vincere. Ma alla fine le cose non sono andate bene. Ho un bel ricordo della piazza e della gente. Ora è un capitolo chiuso e mi concentro sul Matera”.

Domenica il Gladiator. Entrambe volete riscattarvi dopo le rispettive sconfitte.

“Squadra che offre un bel calcio, ha giocatori interessanti e sarà un match equilibrato. Abbiamo molto rispetto del Gladiator ma la stiamo preparando bene e speriamo di vincerla. Magari con un mio gol (ride) perchè sono partite che possono essere decise da un episodio, da un calcio piazzato. Vedremo. Sicuramente andremo a Santa Maria Capua Vetere per vincere”.


error: Content is protected !!
P