IL MATESE NON INVERTE LA MARCIA. Nonostante la buona prova, la Nuova Florida espugna il “Ferrante”



PIEDIMONTE MATESE – Seconda sconfitta consecutiva in campionato, la terza, contando anche la gara di Coppa, per il Matese che davanti al suo pubblico viene battuto 2-1 dalla Nuova Florida. Allo stadio “Ferrante” i lupi combattono fino alla fine ma  a far festa sono i laziali che con un goal per tempo portano a casa i primi tre punti del campionato. Un vero peccato per i matesini che oggi hanno interpretato bene la gara, proponendosi subito in avanti già nel primo tempo. Bravi gli ospiti  che hanno segnato con l’unico tiro effettuato nei primi 45′ e soprattutto fortunati quando Napoletano ha sbagliato il rigore subito dopo. Nella ripresa il forcing biancoverde porta al pareggio di Sorrentino ma subito dopo un super goal di El Bakhtauoi spegne l’entusiasmo di Ricciardi e compagni che, nonostante la pressione finale, non acciuffano il pari. Appuntamento tra una settimana nella difficile trasferta di Pineto per allontanare l’attuale penultimo posto in classifica.

PRIMO TEMPO. Nonostante il forte caldo, i ritmi sono gradevoli. Il primo squillo matesino arriva subito. All’11’ Napoletano non riesce ad arpionare il pallone che rimbalza su un centrocampista ospite e finisce a Ricamato che non ci pensa due volte e va al volo col destro, la conclusione è bellissima ma sfiora l’incrocio dei pali, vicinissimo al goal il metronomo biancoverde. Sessanta secondi dopo Napoletano cerca di imitare il compagno ma il risultato è lo stesso, la porta non viene inquadrata dai calciatori matesini. Il Matese ci prova ancora al 25′ con il classe 04′ Carnevali che vede uno spiraglio dal limite e calcia ma col sinistro manda sopra la traversa. Risponde la squadra ospite, 27′ Capparella dalla distanza ma Governali non si lascia sorprendere. Superata la mezz’ora, in una delle rare sortite offensive, al 33′ la Nuova Florida mette la testa avanti. Lancio dalle retrovie di Miola per Moretti che va a contrasto con Riccio, il difensore matesino resta a terra colpito ma il terzino ospite continua l’azione e mette al centro per la corrente Capparella che dal dischetto col piatto sinistro batte Governali e gela il “Ferrante”, proteste veementi del Matese verso il direttore di gara che accorda il goal dello 0-1 dei laziali.  La reazione del Matese è rabbiosa e dopo trenta secondi i ragazzi di Perrotti avrebbero l’opportunità di pareggiare subito i conti: Napoletano entra in area ma viene messo a terra da Spina, l’arbitro senza dubbi concede subito il rigore. Dagli undici metri va Napoletano che calcia con poca forza alla sua sinistra e Giordani con un miracolo intercetta e para con la mano destra negando la gioia del pareggio al Matese. Anche in questo caso forti proteste dei lupi perchè l’autore del fallo Spina era già ammonito. Prima della pausa ultimo acuto di Zitelli che in area al 42′ impegna Governali attento.



SECONDO TEMPO. Il Matese alza i giri del motore alla ricerca del pari che arriva alla vera prima occasione: 55′ Napoletano calcia da lontano ma il suo tiro è deviato in angolo, dal corner di Ricciardi, Giordani esce e colpisce il pallone, sul rimbalzo arriva Sorrentino che stoppa e dall’altezza del dischetto con un destro fulmineo gonfia la rete e firma il goal del pareggio, esplode il “Ferrante” al primo goal biancoverde della stagione firmato dal giovane attaccante. La squadra di casa rinfrancata continua ad attaccare, Ricciardi la mette dentro con un morbido sinistro sul quale si avventa ancora Sorrentino che però non colpisce bene e manda fuori. Perrotti vuole vincerla ed inserisce Liccardi e Rodi ma l’occasione la creano gli ospiti al 64′ quando El Bakhtauoi brucia Riccio e va alla conclusione ma Governali devia in angolo. Sul capovolgimento di fronte occasionissima per il Matese che in contropiede sfiora il gol, dopo una serie di passaggi la sfera termina a Rodi che tutto solo contro il portiere calcia addosso a Giordani che è strepitoso e para con il guantone sinistro salvando i suoi con una parata eccezionale. Poco dopo, al  73′ Ricciardi raccoglie a rimorchio e col sinistro vede la porta, la sua palombella va vicinissima all’incrocio per pochissimo. Nel miglior momento matesino, un gran goal riporta avanti gli ospiti; Al 77′ El Bakhtauoi parte in solitaria dal centro del campo ed arriva fino al limite dopo aver saltato come birilli tre calciatori matesini, l’attaccante mira all’angolino con un gran destro ad incrociare e trafigge Governali, super goal dell’attaccante che firma l’1-2.  Nel finale il Matese cerca il tutto per tutto e ci prova prima con Ricciardi e poi con Sacko ma senza fortuna. In pieno recupero la Nuova Florida potrebbe addirittura triplicare ma sul tiro di Zitelli Szyszka salva sulla linea miracolosamente evitando il terzo goal. Prima del triplice fischio, gran giocata di El Bakhtauoi che vede Governali fuori dai pali e con un destro al volo calcia, il portiere matesino è strepitoso e con un colpo di reni manda in angolo. Finisce 1-2 con la vittoria dei laziali.

TABELLINO MATESE – NUOVA FLORIDA 1-2

MATESE: Governali, Szyzska, Langellotti, Riccio, Nocerino, Masi (75′ Calvanese), Carnevale (70′ Sacko), Ricamato, Napoletano (60′ liccardi), Ricciardi, Sorrentino (60′ Rodi). A disposizione: Palombo, Rabini, Setola, Mallardo, Palladino. Allenatore: Fabrizio Perrotti

NUOVA FLORIDA: Giordani, Moretti, Miola, Cason, Romanelli, Capparella, Ferrari (60′ Morelli), Contini, Spina, Zitelli (75′ Oliva), El Bakhtauoi. A Disposizione: D’Angeli, Cannizzaro, D’Angelo, Menchinelli, Boggia, Vanni, Del Vescovo. Allenatore: Alessandro Del Grosso

ARBITRO: Guido Varrocchi di Sulmona con assistenti Gianni De Gregorio di Isernia e Marco di Bartolomeo di Campobasso

RETI: 33′ Capparella (NF), 55′ Sorrentino(M), 77′ El Bakhtauoi (NF)

NOTE: Ammoniti: Spina (NF), Carnevali (M), Riccio (M),  Seck (M). Recupero: 1′ nel primo tempo e 4′ nel secondo; Angoli:

 


error: Content is protected !!
P