Intrattenimento online: la passione per il calcio si riflette anche nel gioco



In Italia cresce la passione per i giochi online, con le preferenze che si concentrano soprattutto sui generi di strategia, avventura, azione e sport.

 



Proprio quest’ultimo risulta essere il genere di videogioco più apprezzato in assoluto dai gamer italiani (39% del totale), con il calcio in cima al podio; non è un caso se tra i titoli più scaricati a livello nazionale e internazionale ci sono FIFA20 e FIFA21.

 

Gli Esports (la “e” iniziale sta per “electronic”) sono ormai conosciuti da milioni di italiani, e sono ben 5 milioni quelli che ci giocano regolarmente.

 

I giochi online a tema calcio

 

FIFA22 è il videogioco più apprezzato in Italia nell’ultimo periodo, da adulti e bambini, ma online sono presenti anche altri giochi calcistici con cui potersi divertire. Le scelte sono numerose, e sono ideate per qualsiasi livello di gioco.

 

Un esempio è rappresentato dalle slot machine. Dal famoso Football Champions Cup al meno conosciuto ma altrettanto bello Hugo Goal, sono moltissime le proposte di slot a tema calcio. Per gli amanti dei rigori è presente anche una “lotteria dei rigori”: 5 tiri in porta a disposizione per ottenere bonus di vari tipi.

 

Altro gioco a tema football su cui ci si può imbattere è il Gratta e Vinci, che non esiste solo nella famosa versione cartacea, ma appunto anche online: in questo gioco l’obiettivo è trovare una serie di simboli specifici per poter ottenere un premio o un bonus di gioco.

 

Infine, impossibile non citare la grande varietà di Esports calcistici presenti online. Oltre al già citato FIFA, ci sono Pes, eFootball e Goals. Questi giochi simulano dei veri e propri tornei e campionati, permettendo ai giocatori di immergersi completamente nell’atmosfera degli stadi.

 

Come riconoscere gli operatori di gioco realmente sicuri

 

Come si può notare, i giochi a tema calcio tra cui poter scegliere sono svariati. L’importante è non fermarsi alla prima opzione, valutando le diverse piattaforme che li mettono a disposizione e sfruttando i bonus, se possibile, per testare i vari siti senza spendere nulla.

 

Tramite siti specializzati come https://infocasino.it/ è possibile scoprire nuovi portali su cui giocare in totale sicurezza, leggendo le varie schede descrittive che ne riportano caratteristiche specifiche e giochi disponibili.

 

In generale, per accertarsi che un sito sia davvero affidabile, si dovrebbero controllare i seguenti aspetti:

 

  • la presenza del protocollo HTTPS del sito (situato nella barra dell’indirizzo, prima del “www”), poiché indica una comunicazione sicura dei dati scambiati durante il gioco;
  • la veridicità del brand (controllando attentamente il logo e il dominio del sito su cui si sta navigando);
  • i metodi di pagamento accettati (in particolar modo quelli tracciati e sicuri).

 

Così facendo ci si potrà mettere al riparo dai tanti tentativi di truffa che si verificano sul web, in particolar modo sui siti “clone” di quelli più noti e apprezzati, molto spesso confusi dagli utenti meno scrupolosi.

 


error: Content is protected !!
P