SINERGIA TRA SOCCER MACERATA E MACERATA CALCIO. Connubio tra le due scuole calcio con tante ambizioni



Connubio a Macerata Campania

MACERATA CAMPANIA – Unire le ESPERIENZE in sinergia per far CRESCERE il DIVERTIMENTO” ecco la MISSION che si sono date le due società di Macerata Campania Asd Macerata Calcio 2018 e Soccer Macerata 2017.

La collaborazione delle due associazioni che svolgono attività di scuola calcio si concretizzerà in un’unica programmazione fondendo competenze e professionalità.



Le due realtà sportive che operano da diversi anni sul territorio, sotto la supervisione del direttore sportivo Giovanni Piccirillo, D’Addio responsabile attività di base e Fabio Cipro come coordinatore tecnico. I due presidenti Gaetano Di Gennaro e Giovanni Caroprese hanno pianificato una stagione calcistica giovanile ambiziosa.

Campionati Regionali e Provinciali FIGC per le categorie under 15, under 14 ed esordienti primo e secondo anno, nonché partecipazione al campionato sperimentale ad 11 per i classe 2011.

Competizioni OPES SPORT&FUN e CSI per i più piccoli.

Insieme allo STAFF dirigenziale collaboreranno allenatori ed educatori qualificati: Mimmo D’Antò, Gismondo Gatta, Vincenzo D’Addio, Tommaso Massaro, Giuseppe Delle Curti, Salvatore Vetrella, Gino Esposito, Francesco Sabatino e Giuseppe Piccirillo oltre ad un istruttore di tecnica individuale. Tre preparatori dei portieri, un Preparatore atletico, un Preparatore motorio insieme ai mister impartiranno le lezioni su 4 strutture tutte in sintetico che permetteranno ai bambini di “migliorarsi” in condizioni ottimali.

“Essere un punto di riferimento in provincia” è l’obiettivo di lungo termine, “per questo abbiamo voluto essere presenti a partire da quest’anno a Marcianise al C.S. TDL, a Caserta al C.S. (VANVITELLI, a Portico di Caserta OLIMPIC CENTER e a Macerata Campania SOCCER VILLAGE” dichiarano i due presidenti.

DIVERTIRSI IMPARANDO è la vision verso la quale si muove il nuovo progetto per i nati dal 2007 ai 2018.

Gruppi selezionati ma anche sedute di allenamento offerte a chi si avvicina al calcio per la prima volta con lo scopo di diffondere i VALORI della sana competizione, fair play, integrazione, amicizia tenendo ben presente che la vittoria nello sport è una possibilità non la priorità e che la Scuola Calcio deve essere a servizio del divertimento. Ecco la sintesi targata Macerata Calcio 2018 Socccer Macerata 2017.


error: Content is protected !!
P