COPPA ITALIA. Alla Casertana basta un tempo per sbarazzarsi della Mariglianese. Ottima la prova dei giovani Sena e Paglino.



L’esultanza dei falchetti (foto Ausilia Ranno)

Caserta. Una Casertana già in forma travolge la malcapitata Mariglianese e passa il turno di Coppa Italia. Sono bastati 45 minuti di gioco per far capire le qualità e la forza di questa squadra che sicuramente quest’anno sarà tra le protagoniste del girone G. I falchetti, a tratti, sono stati irresistibili con i due esterni di centrocampo, Paglino da una parte e Sena dall’altra, che nonostante la giovane età hanno disputato un incontro di personalità e di grande valore tecnico.

Primo tempo



Bastano solo cinque minuti di gioco alla nuova Casertana di mister Parlato è già in vantaggio. Azione sulla destra di Paglino che è bravo a saltare l’avversario, penetra in area e con un tiro-cross (deviato da un avversario) infila il portiere sul palo più lontano.

17′ I rossoblù sempre in attacco con Guida che riesce a guadagnarsi un calcio di rigore, finito a terra dopo un’uscita di Mariani. Alla battuta si presenta Turchetta che realizza spiazzando l’estremo difensore avversario.

22′ La Casertana sfiora il raddoppio con un colpo di testa da parte di Sabatino, su calcio d’angolo di Turchetta, ma la palla finisce alta sopra la traversa.

23′ Casertana ancora pericolosa: Casoli calcia da circa 25 metri ma la sfera sfiora il palo destro della porta difesa da Mariano.

32′ Turchetta vicinissimo alla doppietta: Ferrari recupera un gran pallone su un errore della difesa avversaria, serve il numero ventisette rossoblù che sprigiona un gran tiro ma Mariano è bravo a non farsi trovare impreparato e respinge la palla.

35′ Sabatino primo ammonito dell’incontro per fallo su Sorrentino.

40′ Ammonito Paglino per proteste.

44′ Rossoblù vicinissimi al terzo gol con un gran colpo di testa da parte di capitan Rainone, su calcio d’angolo di Sabatino ma la palla si stampa sulla traversa.

Dopo neanche un giro di lancette arriva il terzo gol della Casertana. Cross dalla sinistra di Sena e colpo di testa di Ferrari che si infila nell’angolo alla destra del portiere e termina così il primo tempo.

Secondo tempo

La Casertana presenta il portiere Romano al posto di Prisco. Non cambia l’undici biancoceleste.

2′ Ammonito Casoli.

15′ Ammonito Massaro.

19′ Prima sostituzione dell’incontro per entrambe le squadre: per la Mariglianese Rimoli prende il posto di Di Dato; per la Casertana entrano Favetta e Tringali al posto di Turchetta e Guida.

29′ Cambio per la Mariglianese: esce Sorrentino ed entra U. Esposito.

31′ Sostituzione per i rossoblù: Cugnata al posto di uno stremato Sena.

In questa ripresa la Casertana tende ad amministrare il triplice vantaggio e di conseguenza ne risente anche lo spettacolo. La Mariglianese non ha la forza di impensierire la difesa rossoblù e non ha mai creato alcuna occasione da gol.

35′  Favetta prova a farsi vedere accentrandosi dalla sinistra e provando la conclusione a rete. Tiro lento e Mariano para comodamente.

36′ Sostituzione per la Mariglianese: esce Angeletti al suo posto Mosca.

39′ Altra sostituzione per la Casertana: esce Paglino ed entra Galletta. Ottimo esordio per Paglino.

 

 

TABELLINO CASERTANA 3 – MARIGLIANESE 0

 

CASERTANA (4-3-1-2): Prisco (1′ st Romano); Dionisi, Rainone, Sabatino, Sena ( 31′ st Cugnata); Casoli, Nunes, Paglino (39′ st Galletta); Turchetta (19′ st Favetta); Ferrari, Guida (19′ st Tringali) . A disp.: Vacca, Bollino, Darini, Giaquinto. All. Parlato

MARIGLIANESE: Mariano, Angeletti (36′ st Mosca), Russo, Monteleone, Petruccelli, Tosolini, Sorrentino (27′ st U. Esposito), Massaro, Fiorillo, Costa, Di Dato (19′ st Rimoli). A disp.: Lesta, Dinacci, Matrisciano, V. Esposito, Maydana, Mercurio. All. Senigagliesi

Arbitro: Dario Acquafredda di Molfetta

Ammoniti:35′ pt Sabatino, 40′ pt Paglino, 2′ st Casoli, 15′ st Massaro.

Marcatori: 5′ pt Paglino, 16′ pt Turchetta, 45′ pt Ferrari.


error: Content is protected !!
P