READY TO START. L’Albanova prepara la nuova stagione tra grandi acquisti e conferme. Tutti i nuovi colpi dei biancoazzurri…



Albanova in allenamento foto di Luigi Scalzone

CASAL DI PRINCIPE – È iniziata la seconda settimana di preparazione alla prossima stagione calcistica per l’Albanova del presidente Pasquale Caterino. I biancoazzurri, agli ordini del comandante mister Andrea Ciaramella, stanno prendendo confidenza tra di loro con i primi scatti e i primi schemi in attesa del debutto stagionale in coppa Italia fissato per fine agosto. Con il mercato in continua evoluzione, il gran caldo e la nuova stagione che è ormai alle porte, il tecnico dei casalesi dovrà essere bravo a creare un’amalgama tra i suoi ragazzi per cercare di soddisfare l’obiettivo fissato ad inizio stagione dalla società, la ricerca della promozione diretta in serie D.

IL MERCATO. Per centrare l’obiettivo, l’Albanova si è mossa e continua a farlo con grande astuzia. Fino ad oggi il direttore sportivo Francesco Mennitto e tutta la società hanno lavorato in sinergia per regalare a Ciaramella una rosa di prim’ordine per competere con tutte le compagini del girone. Dopo gli addii dei vari Scarparo, Lordi, Ciccone, Lagnena, Romano, Pastore, Falco, ma soprattutto dei bomber Lepre e Serrano, era necessario un restyling completo della rosa e cosi è stato.



Nel reparto difensivo spazio ai giovani con due innesti under in porta, Vivace e Gianfagna, quest’ultimo in prestito dalla Juve Stabia. In difesa, oltre alle riconferme di Iacone e Roma, spazio a Gennaro Sparano sulla destra e a Ferdinando Sieno sulla sinistra. Il primo è un top di reparto che ha vinto gli ultimi due campionati di Eccellenza con le maglie di Angri e San Giorgio e vanta tante presenze in D con Nola, Battipagliese e Potenza. Il secondo, invece, è molto abile in una difesa a 4 e vanta quasi cento presenze in D con le maglie di Notaresco e Pineto. Per completare il reparto arretrato sono arrivati tre difensori centrali esperti. Il primo è il tunisino Bouraoui, classe ’00 dotato di grande fisicità e posizionamento, arriva dalle esperienze in prima divisione tunisina con l’Avenir Sportif de la Marsa. Al suo fianco, ci sarà un altro calciatore esperto, l’argentino Pablo de Miranda, dotato di forza fisica, personalità ed esperienza, il classe ’86 ha giocato nella Primera divisiòn argentina con le maglie di Colon, prima di approdare in Italia ed accasarsi al Rende, al San Luca e al Fasano. Completa il reparto Tommasini che vanta quasi 200 presenze in D con le maglie di Frattese, Campobasso, Mariglianese e Puteolana, oltre ad aver disputato anche un campionato di C con l’Arzanese.

Foto di Luigi Scalzone

LA TREQUARTI. In mezzo al campo, oltre alla conferma dello squalo De Rosa, è arrivato anche Vincenzo Pontillo, centrocampista molto esperto classe 1991 scuola Napoli che conosce molto bene la Serie D con le quasi 200 presenze collezionate con le maglie di Casertana, Pomigliano, Turris e Gladiator. Arriva dalla vittoria del campionato con la Palmese ed in Eccellenza ha già giocato con le maglie di Afragolese, Pianura e Puteolana. A rinforzare il reparto è arrivato anche Giuseppe Granato, classificabile come under vista l’età, (classe ’03), ma abituato a ricoprire più ruoli, può fare infatti la mezz’ala, il terzino o il quinto di centrocampo e nella sua carriera vanta già esperienze importanti con Frattese e Paganese.

IL REPARTO AVANZATO. Il Ds Menditto non si è lasciato sfuggire grandi nomi nemmeno per il reparto avanzato. Il 9 biancoazzurro sarà Orazio Grezio, super bomber che ha militato in tante squadre blasonate del panorama calcistico campano come Giugliano, Casertana, Turris, Frattese e Puteolana. L’attaccante conosce molto bene l’Eccellenza che ha vinto parecchie volte, l’ultima quest’anno con la promozione della Puteolana che ha contribuito a portare in D con 12 reti. Ad affiancare l’ariete ci saranno altri nomi importanti. Rapidità, forza fisica e gran precisione dalla distanza sono le doti principali di David Romero, attaccante spagnolo classe ‘1998 che ha svolto tutta la trafila nella cantera del Granada prima di approdare in Italia. Tanta esperienza la porterà anche Giancarlo Improta, il centravanti vanta un lungo excursus tra Serie C e D con le maglie di Aversa, Fermana, Giulianova, Fondi, Melfi, Sorrento, Sicula Leonzio e Frattese, squadra nella quale ha giocato l’ultimo campionato. Per gli under, occhio al talento di Giuseppe Di Lorenzo, classe ’04 con un mancino delicato e preciso che può ricoprire più ruoli in avanti e proveniente dalla Juve Stabia.

Siamo solo a metà mercato e l’Albanova ha già costruito una squadra di qualità ed esperienza, serviranno di sicuro però altri innesti per coprire ogni ruolo ed essere ancora più completi.

 

 


error: Content is protected !!
P