San Nicola 2009, ecco il nuovo allenatore



Mister Perone

Come anticipato nel precedente articolo, la società Sannicolese presenta il nuovo allenatore, ecco il comunicato e le prime parole del nuovo mister.

La A.S.D. San Nicola Calcio 2009 comunica a tutti gli organi di stampa e ai proprio tifosi che la squadra, nella prossima stagione del Campionato di Prima Categoria, è stata affidata al mister Carmine Perone.



Sarà mister Carmine Perone il nuovo condottiero della squadra verdeblu, ad ufficializzarlo sono stati gli artefici della trattativa, il presidente Bernardo e il Direttore sportivo Raffaele Solla che presentano il mister nella sede ufficiale del club: “Cercavamo un mister giovane, serio e professionale,  ha tutte le caratteristiche che ci servivano, ama lavorare con i giovani, oltre a possedere ottime doti e esperienze tecniche, sotto i nostri punti di vista forse è anche uno dei migliori preparatori atletici”.  Mister Perone frequentò ed ottenne nel 2014 il patentino allenatore Uefa B, le sue passate esperienze oltre in Prima Categoria, anche in categorie superiori, è stato sempre il collaboratore di fiducia di un altro tecnico che non c’è bisogno sicuramente di presentazioni, parliamo di mister Paolo De Gaetano, dove insieme ed esattamente tre stagioni fa, hanno raggiunto i migliori risultati e piazzamento in classifica da quando Bernardo è a capo di questa società, furono chiamati a campionato in corso dove la squadra si trovava al quinto posto, chiusero la stagione classificandosi secondi ad un solo punto dalla vetta, per poi essere eliminati immeritatamente in  semifinale play off. Dopo quella annata mister Perone ricevette e accettò con tanto entusiasmo il trasferimento oltre l’oceano, precisamente in Cina, dove trascorre 2 anni come responsabile e allenatore in una scuola calcio locale, ottenendo i massimi risultati richiesti. Al suo ritorno la società Sannicolese è stata la più lesta a contattare il mister. Riportiamo la sua prima intervista: “Sono molto contento di iniziare questo nuovo percorso con il San Nicola Calcio, sono fiducioso e ottimista perché ho ritrovato persone come il direttore sportivo Solla e il Presidente Bernardo molto motivati come lo sono io, quando mi hanno mostrato il programma e il progetto non ho esitato ad accettare, sono molto felice che hanno scelto me, ho avuto modo proprio oggi di parlare con alcuni giocatori della scorsa stagione, anche loro sono motivati e sono certo che insieme la trasformiamo in energia positiva all’interno del progetto. Ai tifosi dico che non sono una persona che fa calcoli o miracoli, posso solo promettere che chi scenderà in campo per 90 minuti o solo un minuto la maglia la onorerà sempre senza risparmio e solo lavorando con serietà e umiltà si possono raggiungere i traguardi che uno si prefissa, poi sappiamo benissimo che nel calcio non si possono fare calcoli, i conti si fanno all’ultima giornata, per quanto riguarda il mercato abbiamo idee ben chiare, siamo quasi a fine luglio e la società è attiva secondo i piani, sinceramente trovare un organizzazione così, specialmente in questa categoria, non è poco”.

Motivazione alle stelle in casa Sannicolese, il primo ingrediente c’è per avviarsi in questa nuova annata, ora non ci resta che attendere i primi nomi che andranno a formare quella rosa che dovrà dire la sua nella prossima stagione.

Moreno De Rosa


error: Content is protected !!
P