LA NUOVA AVVENTURA. Le prime parole di Checchia con il Sacro Cuore: “Felice di essere qui, ho voglia di fare bene. Con la Sanciprianese…



Francesco Checchia con la maglia della Sanciprianese

CANCELLO ED ARNONE – Il mercato estivo dilettantistico ci regala un’altra perla. Il Sacro Cuore Cancello Arnone, dopo  il portiere Marcello Di Bartolomeo e l’attaccante Christian Gambardella mette a segno un altro colpo da novanta: arriva il difensore Francesco Checchia. Il calciatore classe 1992 si aggiunge allo scacchiere del tecnico Saulle donando qualità ed esperienza alla rosa giallorossa. L’ex Capua e Marcianise nasce come attaccante ma, nel 2010 nel Real Volturno in Eccellenza cambia ruolo spostandosi in difesa. Da quell’anno difatti Checchia ha sempre giocato sulla fascia come terzino, ricoprendo talvolta anche il ruolo di difensore centrale. Ecco le prime parole in giallorosso del calciatore, entusiasta della nuova avventura

L’ESPERIENZA A SAN CIPRIANO. L’ultima esperienza calcistica del difensore è stata a San Cipriano dove, nello scorso campionato, la squadra casertana ha vinto conquistando la Promozione. Checchia sull’avventura con i rossoblù afferma: “A San Cipriano siamo partiti da inizio anno con la voglia di vincere e ci siamo riusciti. E’ stato un anno fantastico, siamo stati davvero bene. Dal presidente Rosano a Nicola Serao, è una società valida e ripeto, siamo stati benissimo. Cosa mi ha spinto a dire addio alla piazza di San Cipriano? Io ed altri miei ex compagni siamo stati convocati un paio di volte per cercare di trovare un accordo, questo non è successo anche se comunque c’era volontà da entrambe le parti di continuare, ma senza accordo poi diventa complicato. Ci siamo salutati senza nessun tipo di rancore, il calcio è fatto anche di questi momenti. A loro auguro davvero il meglio e ne approfitto per fare un enorme in bocca al lupo ad Agostino Cerullo, mio ex compagno proprio alla Sanciprianese, che è il loro nuovo direttore generale”. 



LA NUOVA AVVENTURA. Checchia, come scritto precedentemente nel prossimo anno calcistico vestirà la maglia del Sacro Cuore Cancello Arnone. La firma è arrivata il 12 luglio ed il calciatore ex Sanciprianese parla, con entusiasmo del nuovo percorso che lo attende: “Ho ricevuto varie chiamate, tra cui quella del Sacro Cuore. Mi hanno convinto trasmettendomi la loro voglia di fare bene, con i direttori Palazzo e Galasso l’accordo è stato raggiunto subito, mi hanno presentato un progetto importante e c’è voglia di fare bene. Obiettivi della società? Per l’importante campagna acquisti che sta facendo il Sacro Cuore, che parte comunque già da un buon livello di organico, suppongo si punti almeno ai play-off. Il mio obiettivo personale? Si, lo scorso anno abbiamo vinto il campionato, ma ho avuto un infortunio che mi ha tenuto lontano dal rettangolo verde per due mesi e mezzo che è, in sintesi, il periodo in cui abbiamo costruito il gap che ci ha portato poi alla vittoria finale quindi non ho potuto dare l’apporto che avrei voluto. Il mio obiettivo primario per questo nuovo anno calcistico è sicuramente quello di fare bene ed incidere di più. Sono a completa disposizione del tecnico Saulle, i ruoli della fascia sinistra credo di poterli ricoprire tutti, sia come terzino che come esterno d’attacco. Ho una buona corsa e credo di avere anche una discreta tecnica e ripeto che sono a completa disposizione del mister. In qualsiasi ruolo mi inserirà il mister io risponderò presente con un unico obiettivo nella testa: dare il 100% e fare sempre bene con questa maglia addosso”. 


error: Content is protected !!
P