Il Judo Sporting Club Succivo continua a brillare. Il maestro Sorrentino: “Stiamo continuando a crescere, non ci fermeremo”



Lo Judo Sporting Club Succivo

ORTA DI ATELLA – Si muove con il massimo della professionalità la palestra di Judo targata Sporting Club Succivo. Nata nel 1963 con il nome di Judo club Atella, l’organizzazione vanta di essere tra le prime in Campania per numero di tesserati toccando quota 218 ragazzi nel pre-covid. Il maestro Gennaro Muscariello è l’emblema dello Judo Sporting Club Succivo dove ne detiene il ruolo di Presidente con il settimo livello Dan raggiunto. Una squadra che punta alla crescita dei giovani coadiuvata dai maestri Francesco Sorrentino e Giuseppe Iannone. Uno sport educativo e di coordinazione, fondamentale anche per i bambini autistici. Una disciplina individuale ma che nasce in gruppo dove a beneficiarne è anche l’autostima oltre che la tecnica.

Affiliata alla FIJLKAM, l’associazione è nata con l’intento di promuovere il judo organizzando corsi per bambini, ragazzi e adulti. Queste le parole del maestro Francesco Sorrentino“Nonostante viviamo in paesi piccoli sono tanti anni che continuiamo a crescere portando avanti il buon nome del nostro Sporting Club Succivo. Siamo arrivati a toccare quota 218 ragazzi tesserati e questo è motivo di grande orgoglio per noi. Questo sport aiuta moltissimo i ragazzi sia sul piano sportivo che su quello umano. Vogliamo continuare su questa strada proponendo sempre il meglio per i nostri atleti”.



Nel territorio atellano dunque continua a brillare la stella dello Judo Sporting Club Succivo attiva da quasi 60 anni.

Andrea Murolo


error: Content is protected !!
P