CASAL DI PRINCIPE 81033 IN ESTASI. Diana: “La Promozione ripaga i sacrifici compiuti. Tutti i calciatori hanno dato l’anima”



CASAL DI PRINCIPE – Il Casal di Principe 81033 è una società fondata pochi anni or sono. Un progetto interessante che in pochi anni dalla sua nascita è riuscita a tagliare il nastro della Promozione. Il tutto nasce grazie ad una attenta programmazione nel tempo grazie al lavoro del presidente Rino Taglialatela e dei vice presidenti Umberto Diana e di Vincenzo Madonna persone ambiziose che non hanno mai fatto mancare il loro supporto ai propi tesserati. Una società ambiziosa possiede persone competenti che fanno del lavoro quotidiano il punto di forza per raggiungere gli obiettivi stagionali. La carica di direttore sportivo è un compito importante per la costruzione della rosa e quest’anno Salvatore Diana ha avuto il suo bel da fare per allestire una rosa competitiva. Ad una settimana dal trionfo il ds ha rilasciato una piacevole intervista in merito al lato tecnico della squadra:



Avete disputato una stagione intensa e bella dando vita ad un bel duello con la sanciprianese, le chiedo quanto è stato avvincente questo testa a testa durante l’arco della stagione?

Il campionato è stato abbastanza duro e travagliato, noi siamo partiti benissimo anche sotto i valori del pronostico. Siamo stati per tutto il girone di andata in testa ma a fine dicembre ed inizi gennaio ci siamo ritrovati con le pile scariche perdendo di fatto punti per strada. Abbiamo perso molti punti e ragion percui siamo arrivati allo scontro diretto con sei lunghezze di ritardo. Penso sia questo il rammarico più grande. Abbiamo perso pedine importanti tra squalifiche e motivi sanitari, ma allo stesso tempo guardavamo ad essere tra le prime sei migliori seconde. Ci siamo riusciti alla lunga giocando la finalissima in casa”.

Dirigenza solida con grandi ambizioni, avete portato a casale giocatori di esperienza, mi descriva le fasi di questa costruzione passando per le trattative più importanti e quale calciatore ha soddisfatto in pieno le aspettative?

Ringrazio la società per l’opportunità di prendere profili importanti assieme al collega Biagio Russo. La trattativa più semplice è stata quella di puntare su Antonio Insigne, abbiamo passato bei momenti a Villa Literno quindi conosceva il modo di fare calcio. Sapevamo quello che ci poteva dare e abbiamo puntato su un profilo di sicuro spessore. Altri giocatori che posso citare è Davide Diana annunciato il giorno di Ferragosto. L’ultima trattativa cui piace parlare è stato quello di Carlo De Falco, lo abbiamo preso nella sessione invernale. Nella settimana che precedeva la partita con la Sanciprianese si è infortunato. Di comune accordo con il calciatore abbiamo deciso nel pieno recupero di questo profilo. Infatti è stata una bella scommessa con l’obiettivo di tenerlo a disposizione nella finale play off. Ha disputato una bellissima partita, ha fatto l’assist del 2 a 0 e ha firmato la rete del 3 a 0. Ci tengo a ringraziare tutto lo staff, tutti i ragazzi, dirigenti accompagnatori, presidenza, mi vorrei soffermare su alcuni profili come Di Tella il portiere classe 2003, Di Puorto e Veneziano, sono ragazzi che non hanno mai mancato un allenamento. Ci tengo a ringraziare tutti i ragazzi che hanno iniziato questo percorso assieme come Toure, Colella, Mario Gentile, Vittorio Improta perchè è anche loro questa vittoria”

Come si è preparato l’ambiente come la tifoseria in occasione della finale play off, che partita è stata e a chi dedica questo successo?

L’ambiente si è preparato rispondendo in maniera impeccabile, già da settimane prima della finale. C’era grande entusiasmo specialmente quando è arrivata la rete del vantaggio ed seguita quella del raddoppio. Ci tengo a ringraziare i ragazzi del forum giovani di Casal di Principe che ci hanno aiutato nella preparazione delle coreografie distribuzione delle bandierine”

 


error: Content is protected !!
P