IL MATESE CHIUDE CON UN PARI. Gol e spettacolo in casa del Trastevere



L’esultanza del Trastevere – Foto dal profilo Facebook della società

TRASTEVERE -Un gran bel pareggio per chiudere nel migliore dei modi il campionato. Il Matese ha sfiorato anche il colpaccio nella Capitale contro il Trastevere ma al 94′ il risultato finale è stato quello di 2-2. Bomber Galesio saluta la sua seconda stagione in verdeoro con una doppietta mentre i ragazzi di Corrado Urbano chiudono con 49 punti, 44 gol fatti e 41 subito, e con la soddisfazione di aver difesa con le unghie e con i denti la permanenza in Serie D. Da domani si potrà iniziare a pensare alle vacanze estive, mentre la dirigenza è già al lavoro per ‘strutturare’ la prossima annata. Sarà una nuova ‘battaglia’ sportiva, ma Piedimonte Matese e l’intero comprensorio sono pronti a continuare a dare spettacolo in giro per l’Italia.

PRIMO TEMPO. Il Matese vuole chiudere al meglio la stagione, Napoletano dopo 8 giri di lancette va vicinissimo al gol: l’attaccante raccoglie in area, si libera di un avversario e dal vertice dell’area tira a giro sul palo lontano ma la conclusione non ha fortuna. Un minuto dopo immediata risposta del Trastever con Macrì, tiro ancora largo. I romani colpiscono il palo con Crescenzo che supera Martino ma si stampa sul legno: mani nei capelli per il numero 8 dei padroni di casa. Nuova occasione per Fioretti di testa al 18′ ma il pallone si perde di un nulla sulla traversa. Assedio Trastevere: al 24′ conclusione al volo di Proia ma Martino blocca a terra. Quattro giri di lancette e Fioretti parte sul filo del fuorigioco, si trova a tu per tu col portiere matesino ma spara alto tra la disperazione dei tifosi romani presenti sugli spalti. A due minuti dalla fine succede di tutto: prima la traversa di Fioretti per il Trastevere e poi il contropiede chiuso da Galesio che Ilari salva sulla linea di porta negando la rete al bomber verdeoro.
SECONDO TEMPO. Prima azione della ripresa firmata dal Matese con Fabiano che con una buona azione individuale ha calciato dai 20 metri non trovando però lo specchio. Al 51′ si sblocca la gara: corner di Crescenzo per la testa di Fioretti che stacca altissimo e supera Martino. E’ 1-0. Al 66′ gol del Matese che pareggia i conti, meritatamente: Galesio recupera palla dopo un rinvio corto della difesa, trova l’angolo giusto e sigla l’1-1. Poi la sfida si trascina fino al minuto 85 quando Galesio, approfittando di un errore clamoroso della difesa del Trastevere, accompagna il pallone a porta vuota e sigla l’1-2. Il pareggio dura pochi secondi perché Corsetti si lancia subito in avanti e trova il 2-2 che fa esultare di gioia tutti i presenti al ‘Trastevere Stadium’. Si chiude quindi con questo risultato, abbracci a fine gara dopo i 4 minuti di recupero. Il Trastevere giocherà nuovamente mercoledì i play off, ‘rompete le righe’ invece per i Lupi.
TABELLINO TRASTEVERE-MATESE 2-2
TRASTEVERE: Semprini (63’st D’Alessandro), Cervoni (76′ Cats), Ilari, Calderoni, Pasqualoni, Giordani, Santilli (63’Lo Porto), Crescenzo, Fioretti, Macrì (59′ Sannipoli), Proia (59’Corsetti). A disp. Tarantino, Laurenzi, Madeddu, Valentini. All. Mazza
MATESE: Martino, Szyszka (63’Riccio), Langellotti (61′ Setola), Fabiano (76’Caruso), Congiu, Albanese, Tribelli (76′ Boiano), De Lucia (63′ Iannetta), Galesio, Ricciardi, Napoletano. A disp. Del Giudice, Andreassi, Crispino, Di Libero. All. Urbano
ARBITRO: Gasperotti di Rovereto con assistenti Polidori di Perugia – Ottobretti di Foligno
MARCATORI: 52′ Fioretti (T), 68′ e 85′ Galesio (M), 87 Corsetti (T)
NOTEAmmoniti: De Lucia, Fioretti, Napoletano. Angoli: 5-1. Recupero: 1’pt, 4’st.
AREA COMUNICAZIONE MATESE 

error: Content is protected !!
P