SARÀ ANCORA SERIE D PER IL MATESE! I lupi battono il Fiuggi ed ottengono la salvezza matematica



PIEDIMONTE MATESE – Vince, convince ma soprattutto festeggia il Matese di Corrado Urbano che allo stadio “Pasqualino Ferrante” batte il Fiuggi con il punteggio di 2-1 ed ottiene, con una giornata d’anticipo, la salvezza matematica. Grande festa a fine gara per i lupi che giocano un grandissimo primo tempo nel quale il goal del vantaggio arriva da un’invenzione di Calemme che, con una perla direttamente da punizione, disegna una traiettoria imprendibile. Nella ripresa è un altro eurogoal, quello di Masi, a portare il Matese sul 2-0. Sontuosa prova di carattere di Galesio e compagni che hanno attaccato con continuità e gestito il raddoppio nella parte finale di gara, salvo subire il goal del 2-1 solo al 94′. La vittoria dei biancoverdi ed il contemporaneo pareggio del Vastogirardi permettono dunque al Matese di festeggiare anzitempo la permanenza in serie D anche per il prossimo anno.

PRIMO TEMPO. I padroni di casa interpretano bene la sfida, il Fiuggi arriva sempre secondo su ogni pallone ed il Matese detta i tempi creando diverse occasioni. La prima arriva dopo sei giri di lancette con Fabiano che prende la mira da fuori ma non inquadra la porta. Passano tre minuti e c’è bisogno del miglior Novi per evitare il goal del vantaggio, cross dalla destra di Fabiano che premia l’inserimento di Ricamato che va a botta sicura col destro, il portiere ospite compie un vero e proprio miracolo e con i piedi salva sulla linea un goal quasi certo. 11′ Ancora avanti i lupi con Ricciardi che la mette dentro per Galesio che di testa manda fuori di non molto. Al quarto d’ora ancora Matese, Ricciardi crossa per Ricamato che fa da sponda per Galesio che ci arriva ma è impreciso. Calemme e Tribelli sono molto attivi sulle corsie, il sette vede la porta al 26′ ma il suo destro non inquadra lo specchio. A cavallo della mezz’ora gli sforzi del Matese vengono premiati, Galesio viene atterrato al limite, Calemme si incarica della battuta della punizione e con una pennellata a scavalcare la barriera fa esplodere il “Ferrante”, destro dolcissimo dell’ex Fasano che dopo il goal vittoria contro l’Aurora si ripete con una punizione perfetta che vale l’1-0. Sul finire della frazione, Masi entra al posto di Ricamato infortunato.



SECONDO TEMPO. La ripresa inizia ancora a forti tinte biancoverdi. Dopo soli centoventi secondi è ancora Novi ad evitare il possibile raddoppio del Matese. Uno-due tra Galesio e Tribelli con quest’ultimo che va alla conclusione da dentro l’area verso il primo palo ma il portiere rossoblù si supera ancora ed evita il peggio per i suoi compagni. Il 2-0 è però nell’area ed arriva al 50′, Ricciardi dal cerchio di centrocampo serve Masi, il centrocampista riceve, si gira e poi lascia partire un destro fulmineo verso il sette, goal da cineteca del centrocampista che vede Novi fuori dai pali e lo punisce con un bolide che fa alzare in piedi tutti i presenti pronti ad applaudire la prodezza del folletto matesino autore di uno dei goal più belli di questa stagione. Calemme ha il piede caldo e lo stimola al 59′ senza inquadrare lo specchio però. I locali continuano ad attaccare, al 62′ scatto da centometrista di Tribelli che si invola verso la porta e scarica una sassata ma ancora una volta Novi si supera e la mette in angolo. Dopo la sfuriata i lupi gestiscono la gara e la mantengono su ritmi blandi. Solo al 94′ arriva la tardiva reazione del Fiuggi che segna con Yakubiv che incrocia ma il goal serve solo per le statistiche. Festeggia il Matese che anche il prossimo anno sarà protagonista in Serie D dopo un’annata difficile che però, alla fine e non senza difficoltà, ha portato al raggiungimento dell’obiettivo prefissato ad inizio stagione.

TABELLINO MATESE – FIUGGI 2-1 

FC MATESE: Del Giudice, Szyszka, Setola, Fabiano (87’ Iannetta), Riccio, Albanese, Tribelli  82’’ Langellotti), Ricamato (36’ pt Masi), Galesio, Ricciardi, Calemme (74′ Napoletano). A disposizione.: Martino, Andreassi, Congiu, Crispino, Boiano. Allenatore. Urbano
ATLETICO TERME FIUGGI: Novi, Di Nezza, Rizzitelli, Prosperini (68′ Gallinari), Sowe, Montesi, Rocchi, Lo Duca (87’Cipriani), Tajani (76’Tucci), Flores, Turzo (59′ Yakubiv). A disposizione.: Mejeri, Manari, Francia, Frabotta, Costa. Allenatore. Romondini
ARBITRO: Antonio Monesi di Crotone con assistenti Alex Arizzi di Bergamo e Carlo Farina di Brescia
RETI: 30’ pt Calemme (M), 4’ st Masi (M), 49’ st Yakubiv (F)
NOTE: Espulso al 46’ st Masi (M). Ammoniti Calemme, Langellotti (M). Recupero 2’ pt, 4’ st

error: Content is protected !!
P