IL CELLOLE DICE ADDIO AL SOGNO PROMOZIONE. Il Rione Terra cala il tris ed accede alle final four



BACOLI – Finisce allo spareggio play-off prima delle Final four il sogno del Cellole chiamato Eccellenza. I rossoblù, allo stadio “Tony Chiovato” di Baia, una frazione di Bacoli, hanno perso 3-1 contro il Rione Terra dicendo così addio al sogno promozione. La compagine napoletana dell’ex tecnico della Casertana, Gennaro Monaco, entrerà a far parte delle ultime quattro che si giocheranno l’accesso alla promozione ed affronterà il Carpi. Grande amarezza per il Cellole che vede sfumare il sogno dopo una stagione straordinaria che ha visto i ragazzi di Cimino lottare e dare il massimo su ogni campo.

PRIMO TEMPO. I rossoblù disputano un buon primo tempo mantenendo spesso il pallino del gioco senza però trovare il varco giusto. La chance più ghiotta capita poco prima della mezz’ora con Mario Quintigliano che con il suo tiro sfiora l’incrocio di pochissimo mettendo i brividi al portiere Navarra. Il rione Terra agisce solo di rimessa, emerge solo nella parte finale ma quando attacca è letale, prima spaventa e poi colpisce. I biancoazzurri vanno vicini al goal prima con Granata che impensierisce e non di poco la difesa cellolese. Al 43′ il goal del vantaggio, Marasco riceve da un compagno in area e batte D’Andrea con una bella conclusione che vale l’1-0 Rione Terra.



SECONDO TEMPO. Il goal del vantaggio permette al Rione Terra di gestire la gara e continuare ad attaccare. Nel secondo tempo più equilibrato il Cellole ha difficoltà ad imbastire azioni offensive efficaci e al 70′ subisce anche il raddoppio con Granata che con reattività trova il 2-0 su un azione intricata e fa esplodere di gioia la panchina che esulta per il goal che mette in ghiaccio la sfida. I rossoblù tentano una minima reazione ma sono ancora i biancoazzurri a trovare spazio e goal come all’83’ quando Ciotola cala il tris con un pregevolissimo colpo di tacco che beffa D’Andrea e chiude i conti. Reazione d’orgoglio del Cellole nel finale quando Carlo Lepore appena entrato sfiora il goal su una punizione dai venticinque metri ma è reattivo Navarra che devia in angolo con un grande intervento. Nel finale, prima l’espulsione di Ruberto e poi il goal della bandiera per il Cellole con Freda che rende meno amara la sconfitta. Festa grande per il Rione Terra che accede alla fase successiva.

TABELLINO RIONE TERRA – CELLOLE 3-1

RIONE TERRA: Navarra, Larucci, Scherillo, Cirino, Capogrosso, Gallo, Lanuto, Granata, Marasco, Carandente, Lucignano. A Disposizione: De Bellis, Ranieri, Illiano, Mennella, Bullone, Grieco, Ciotola, Testa, Barletta. Allenatore: Gennaro Monaco

CELLOLE: D’Andrea, Di Landa, Di Meo, Quintigliano Christian, Fabozzi, Masturzo, Fusco, Bosco, Quintigliano Mario, Senatore, Palumbo. A Disposizione: Petorella, Ruberto, Russo Vincenzo, Russo Pasquale, Freda, Lepore, Civita, Mirra, Morrone. Allenatore: Michele Cimino

RETI: 43′ Marasco (R), 73′ Granata (R), 83′ Ciotola (R), 90′ Freda (C)

 


error: Content is protected !!
P