VITTORIA ALL’ULTIMO RESPIRO. Il Matese si prende il Derby con l’Aurora Alto Casertano e prenota la salvezza



Il Matese festeggia il successo contro l’Aurora – foto Armando Serpe

PIETRAMELARA – Va al Matese il sentitissimo derby tutto casertano contro l’Aurora Alto Casertano allo stadio “Pasqualino Leonardo” di Pietramelara. All’ultimo respiro infatti, i ragazzi di Urbano hanno vinto 2-1 grazie al goal di Calemme segnato al 93′. Tre punti preziosi per il Matese arrivati alla fine di una partita molto intensa, ben giocata da entrambe le squadre, e che ha regalato tante emozioni. Nonostante l’ultimo posto in classifica, l’Aurora ha giocato una gara combattuta e dato del filo da torcere ai lupi che erano passati in vantaggio con Galesio nel primo tempo. Nella ripresa, prima l’eurogoal di Mancino a ristabilire la parità e poi la zampata di Calemme che regala il successo ai ragazzi di Urbano che ora si avvicinano sempre di più alla salvezza.

PRIMO TEMPO. I primi minuti sono tutti griffati Aurora, con la prima conclusione che arriva dopo appena trenta secondi: punizione dal limite di Mancino che però viene parata senza patemi d’animo da Del Giudice. I padroni di casa sono più intraprendenti e provano a sfondare dalla fascia destra con alcuni cross ma al 6’clamorosa occasione per il Matese, da un rinvio di Del Giudice, Napoletano  riceve palla e si ritrova tutto solo in area ma manda fuori dall’altezza del dischetto. Dopo il quarto d’ora, cross dalla destra per Napoletano che all’altezza dell’area piccola angola troppo e spara alto. Al 23′ Fabiano va col destro dal limite ma Vitiello si fa trovare pronto e blocca a terra. Superata la mezz’ora, il Matese si porta in vantaggio, al 34′ Fabiano viene atterrato platealmente in area, l’arbitro senza indugiare indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta il solito Galesio che spiazza Vitiello e sigla il goal dello 0-1, dodicesimo goal in campionato per il Tanque, sempre più uomo-trascinatore dei lupi matesini. Senza più emozioni, si va a riposo col vantaggio ospite.



SECONDO TEMPO. Gara vivace anche nel secondo tempo. Al 50′ occasionissima Matese, la palla rimbalza in area con Vitiello un pò incerto, Galesio si fionda sul pallone e tira da una posizione decentrata sulla sinistra ma un difensore dell’Aurora salva sulla linea ed evita il raddoppio dell’argentino. Sul capovolgimento di fronte, Mancino tenta il suo destro dai venticinque metri, palla che si alza oltre la traversa. Nonostante il caldo, i ritmi sono alti e le occasioni fioccano: al 56′ Ricamato taglia centralmente il campo, si accentra sulla sinistra e prova a sorprendere Vitiello con un pallonetto dalla distanza che però non finisce in porta di poco. Otto minuti più tardi, l’Aurora Alto Casertano ristabilisce la parità. Al 66′ cross dalla sinistra di Lepri per Mancino che, dopo aver usufruito di un rimpallo, in spaccata la mette all’incrocio dei pali, gol splendido dell’attaccante che fa impazzire tutta la panchina dei padroni di casa che raggiungono l’1-1. Il neo entrato Calemme si mette subito in mostra superata la mezz’ora, l’esterno prova una conclusione da fuori ma Vitiello blocca a terra. 85′ Galesio scatta in profondità, viene fermato da un rimpallo ma alla fine calcia ma la palla termina alta da buonissima posizione. Quando ormai il pareggio sembrava scritto, il Matese trova il goal del sorpasso con le ultime energie. Nel terzo dei cinque minuti di recupero, i lupi rimettono la testa avanti, Calemme entra in area dalla sinistra e batte Vitiello in uscita con un diagonale, pazza esultanza per l’attaccante che viene travolto da tutta la panchina biancoverde per un goal fondamentale in chiave salvezza. Decisivo l’attaccante neo entrato dalla panchina e grande festa per il Matese che vince una gara complicatasi nella ripresa.

TABELLINO AURORA ALTO CASERTANO – MATESE  1-2

AURORA ALTO CASERTANO: Vitiello, D’Orta, Bottiglieri, Illuminato (58′ Balsamo), Monteleone, Maydana (72′ Mema), Lepri (72’Di Franco), Amabile, Palumbo (79′ Megaro), Mancino, Romeo (62′ Finetti). A Disposizione: Cusimano, Di Stasio, Argenziano, Valentino. Allenatore: Di Costanzo

MATESE: Del Giudice, Szyszka, Setola (92′ Iannetta), Fabiano (80′ Masi), Congiu, Riccio (85′ Langellotti), Tribelli (69′ Calemme), Ricamato, Galesio, Ricciardi, Napoletano. A Disposizione: Martino, Andreassi, Crispino, Boiano, Del Vecchio, Calemme. Allenatore: Urbano

RETI: 34ì Galesio (M), su rigore, 66′ Mancino (A), 93′ Calemme (M)

NOTE: Ammoniti: Tribelli (M), Balsamo (A), Monteleone (A), Calemme (M)

Recupero: 0′ nel primo tempo e 5′ nella ripresa


error: Content is protected !!
P