TRE PUNTI D’ORO PER LA CASERTANA. La partita ha vissuto attimi di terrore per l’infortunio al portiere Kapustins



Una fase di gioco (foto Ausilia Ranno)

CASERTA. Doveva essere vittoria e così è stato. Una Casertana concreta, generosa e di cuore ha ottenuto tre punti importantissimi in chiave playoff. Non è stato facile abbattere la resistenza del Rotonda ma i falchetti oggi avevano una marcia in più. La partita ha tenuto col fiato sospeso tutti i presenti quando al minuto 22′ uno scontro tra il portire Kapustins e Tufano ha lasciato immobile a terra il numero 1 del Rotonda. La situazione è parsa da subito grave e sul rettangolo di gioco si sono riversati staff medico di entrambe le formazioni e gli operatori sanitari presenti a bordo campo. Il giovane portiere lettone ripresosi è stato portato in ospedale per ulteriori accertamenti.

LE SCELTE. Indisponibili Addessi e Maresca e lo squalificato Rainone. Rispetto alla gara di sette giorni fa, Feola schiera dal pirmo minuto Nicolau, Vicente e i rientranti Di Somma e Mansour.



PRIMO TEMPO

Passano soltanto pochi minuti dal calcio d’inizio e la Casertana si rende subito pericolosa: calcio di punizione dalla sinistra da parte di Monti, trova la testa di Favetta che cerca il gol ma la palla esce di poco a lato alla destra del portiere avversario.

8′ La Casertana crea un’altra occasione da gol con uno schema dal calcio d’angolo: Mansour alla battuta, passa la palla a Vicente, che fa partire un traversone trovando la testa del capitano Vacca. Conclusione deviata in angolo.

20′ Favetta di testa manda alto su un traversone di Munoz, dalla destra.

25′ Primo cartellino giallo dell’incontro per Adeyemo.

38′ Su un errore difensivo di Colacicchi, Adeyemo, con un tiro a giro, impegna severamente Carotenuto.

38′ Ammonito Palermo per fallo su Mansour.

43′ Ammonito Corado.

 

SECONDO TEMPO

16′ Ingenuità in fase difensiva da parte di Adeyemo che concede un calcio di rigore ai rossoblù. Alla battuta si presenta Ciro Favetta ma il suo tiro viene respinto dal portiere Kapustins. Sulla ribattuta si fa trovare pronto Vacca e riesce a concludere in rete portando la Casertana in vantaggio.

19′ La risposta del Rotonda non si fa attendere: cross di De Foglio dalla destra, palla che attraversa tutta l’area di rigore non trovando nessuna deviazione in rete.

21′ Sostituzione per la Casertana: esce uno stremato Nicolau e prende il suo posto Tufano.

Lunghi momenti di terrore al Pinto a seguito di uno scontro fortuito tra il calciatore della Casertana Tufano ed il portiere avversario Kapustins: l’estremo difensore resta a terra immobile. Le condizioni sono parse subito serie. Staff medico di entrambe le formazioni e operatori sanitari presenti a bordo campo tutti di corsa in campo verso il portiere lettone, anche con un defibrillatore. Non bisognava perdere tempo. Dopo circa quindici interminabili, drammatici minuti il giovane calciatore lettone si riprendeva e veniva accompagnato tramite l’ambulanza in ospedale.

34′ Doppia sostituzione per il Rotonda: entra Polizzi al posto dello sfortunato Kapustins ed entra in campo Calerio al posto di Ferreira.

36′ Gli uomini di Feola fanno di tutto per trovare il raddoppio: cavalcata dalla sinistra di Mansour, crossa per Felleca che si ritrova a tu per tu con Polizzi ma l’estremo difensore è bravo a respingere e a negare il gol del raddoppio ai rossoblù.

39′ Cambio per la Casertana: Feola prende il posto di Di Somma.

42′ Sostituzione per mister Napoli: entra Ceesay al posto di Palermo.

42′ Sostituzione per i rossoblù: Mansour cede il posto a Kosovan.

46′ Altra sostituzione per i bianco-verdi: entra Baldeh al posto dell’ex Corado.

49′ Cambio per il Rotonda: Pichard entra al posto di Leone.

51′ I rossoblù sfiorano ancora una volta il gol del raddoppio con il solito Favetta che, lanciato in area, si ritrova avanti al portiere avversario e tenta il pallonetto ma l’estremo difensore è bravo a respingere. Sulla respinta di Polizzi, Felleca

53′ Ammonito Kosovan.

58′ Sostituzione Casertana: Carannante al posto di Felleca.

60′ Favetta si avventa su un cross proveniente dalla destra di Carannante ed indirizza il pallone verso l’angolo alla destra di Polizzi che è bravissimo a respingere in angolo.

62′ Ammonito l’allenatore Napoli.

Negli ultimi minuti dell’incontro la Casertana cerca e trova finalmente il gol del Raddoppio con il solito Ciro Favetta che, indomabile, instancabile, riesce a mettere la palla nell’angolino basso alla sinistra del portiere.

 

CASERTANA – ROTONDA 2-0

CASERTANA (4-2-3-1): Carotenuto; Munoz, Colacicchi, Di Somma (39′ st Feola), Monti; Vicente, Vacca; Nicolau (21′ st Tufano), Mansour ( 42′ st Kosovan), Felleca ( 58′ st Carannante); Favetta. A disp.: Bovenzi, Salto, Cusumano, D’Ottavi, Diaz. All.: E. Feola.

ROTONDA (3-5-2): Kapustins (34′ st Polizzi); Sanzone, Leone (49′ st Pichard), Giordano; Valenti, Adeyemo, Palermo (42′ st Ceesay), Boscaglia, De Foglio; Corado (46′ st Baldeh), Ferreira (34′ st Valerio). A disp. Rotella, Gioia, Garritano, Actis Goretta. All. T. Napoli

ARBITRO: Fabio Franzò di Siracusa

MARCATORI: 16′ st Vacca, 62′ st Favetta.

NOTE: Ammoniti: Adeyemo, Palermo, Corado, Kosovan, Napoli. Rec.: 18′ st.


error: Content is protected !!
P