CASERTANA, SOLO UN PARI A SORRENTO. Fallito il sorpasso alla Nocerina, la zona play-off resta ad un passo



Felleca in Sorrento-Casertana (foto Giuseppe Scialla)

SORRENTO – A reti bianche lo spareggio play off a Sorrento nel il derby del 1 maggio tra la formazione di Cioffi e Feola. Rossoblù senza uno dei protagonisti dell’andata, infatti Mansour è stato appiedato per somma di ammonizioni, indisponibili anche Di Somma, sempre per squalifica e Adsessi per infortunio. Gara non bellissima con occasioni per entrambe nel finale di gara con i due portieri protagonisti.

Primo tempo



Campo trappola, molto stretto lo stadio Italia di Sorrento, con i calciatori di casa che partono bene con veloci scambi. La prima fiammata è al 4′ con Ripa che scambia veloce sulla sinistra con Petito che defilato calcia col mancino sull’esterno della rete.

Sorrento pericoloso che gioca sul filo del fuorigioco. Due le reti annullate per offside: prima a Petito poi al 27’a Ripa ben servito da Rizzo.

Padroni di casa ancora pericolosi al 30′ con bordata da 20 metri di La Monica, palla che colpisce il palo esterno con Carotenuto in volo verso la sfera

Doppia occasione al 33′ per il Sorrento, prima Gargiulo di testa, poi girata di destro di Petito nel cuore dell’area con palla spedita molto alta sopra la traversa.

Primo squillo rossoblu al 40′ con bella punizione di Vacca spostato a sinistra, conclusione che passa tra le gambe dei giocatori in barriera, con Del Sorbo che si lancia a destra e manda in angolo.

Secondo tempo

Casertana pericolosa in avvio con Favetta che guadagna una punizione dal limite, conclusione rasoterra di Diaz con Del Sorbo attento che non si lascia sorprendere e blocca a terra.

Rainone provvidenziale di testa al 7′ quando di testa anticipa tutti e manda in angolo un pallone velenoso di Rizzo da destra.

Gara equilibrata e poco brillante, nessuna conclusione da parte delle due formazioni fino al 34′ quando in mischia Cusumano potrebbe realizzare da buona posizione, ma colpisce la schiena di un avversario e guadagna solo un calcio d’angolo.

Miracolo di Carotenuto al 37′ quando salva letteralmente il risultato con Ripa che stoppa palla al limite dell’area si gira e mira l’angolo lontano, l’estremo rossoblù si distende a destra e manda in angolo.

Ribalta il campo la Casertana , due minuti dopo, con un veloce contropiede iniziato da Kosovan, palla che termina da sinistra verso destra a Favetta che col mancino manda in curva.

 Al 43′ il miracolo lo fa Dl Sorbo, Favetta raccoglie e stoppa palla quasi in area piccola spostato a sinistra, calcia a botta sicura, ma il portiere con la gamba sinistra devia la sfera che esce addirittura sulla traversa.

In pieno recupero è Petito a sbagliare a pochi passi dalla porta, ferma la palla all’altezza el dischetto del rigore e calcia a botta sicura, sfera che esce di un nulla sulla destra.

Tabellino SORRENTO-CASERTANA 0-0

SORRENTO (5-3-2) Del Sorbo; Rizzo, Cacace, Mansi, Acampora, Gargiulo (dal 37’ s.t. Mezavilla); La Monica (dal 13’ s.t. Cassata), Virgilio (dal 45’ s.t. Ferraro), Selvaggio (dal 37’ s.t. Manco); Petito, Ripa (Pinto, Di Palma, Schettino, Carrotta, Tedesco). All.: Cioffi

CASERTANA (4-2-3-1): Carotenuto; Munoz, Rainone, Colacicchi, Monti; Vacca (dal 17’ s.t. Carannante), Feola A.; D’Ottavi, Favetta, Felleca (dal 14’ s.t. Kosovan); Diaz (dal 25’ s.t. Vicente) (Bovenzi, Salto, Cusumano, Tufano, Nicolau, Maresca). All.: Feola V.

ARBITRO: Restaldo di Ivrea (Fedele-Schirinzi)

Note: giornata di sole, terreno sintetico in perfette condizioni. Spettatori 500 circa. Amm.: La Monica (S), Vacca, Kosovan (C). Rec.: 0’ p.t., 4’ s.t.


error: Content is protected !!
P