Icarus Marcianise, quarti di finale dei playoff promozione nella tana della DP Noleggi SG Volley



Dopo la bellissima vittoria contro la GLS Salerno Guiscards, fondamentale per il passaggio del primo turno, la Icarus Marcianise vola sulle ali dell’entusiasmo ed è determinata a proseguire su questa scia, in vista dei quarti di finale dei playoff promozione in Serie B2, di pallavolo femminile. Si alza dunque l’asticella e il coefficiente di difficoltà, ma all’interno dell’ambiente e della compagine marcianisana restano insiti una stessa voce ed uno stesso grido: vincere. Ebbene sì, la Icarus è pronta per confermare quanto di buono fatto vedere non solo nella gara 2 di sabato scorso dei playoff, ma anche di tutta la prima fase del campionato. La Icarus sarà opposta sul campo della DP Noleggi SG Volley, classificatasi come seconda nel Girone A, con quarantadue punti ottenuti in quattordici vittorie, due ko, quarantaquattro set all’attivo e dodici set persi.

Una compagine che ha trovato una sola sconfitta sul parquet amico, in tre set contro l’Original Marines VOV, il 5 marzo, mentre il secondo ko è giunto in trasferta ancora una volta contro l’Original Marines al quinto set e arriva dal doppio 3-0 sulla Elisa Volley Pomigliano nel primo turno dei playoff. La gara contro la DP Noleggi SG Volley, sarà una partita ostica affrontando una formazione in salute che nell’arco di tutta una stagione ha interrotto il percorso solo con la prima del girone A. Sfida di un quarto di finale da dentro o fuori: la Icarus Marcianise si gioca un’intera stagione. Match che vale un posto per la semifinale dei playoff. Una gara unica ad eliminazione diretta, in cui le statistiche raggiunte sin ora vengono quasi del tutto azzerate, trattandosi di un nuovo campionato e a dar maggior peso, avvicinandoci sempre più alla delicata sfida, sono le motivazioni, la voglia di non mollare su ogni singola palla. Un’altra battaglia agonistica, è alle porte. Occorrerà porre pressione al servizio, difendere, contrattaccare su alte percentuali, un cambio palla veloce, impostare le proprie trame di gioco con le giuste verticalizzazioni.



Massima guardia, concentrazione, determinazione ed attenzione ad una partita, che può dar tanto al percorso della Icarus, fatto sino a questo momento. Il Presidente Antonio Tartaglione, Coach Daniele Cuzzucoli, insieme al suo staff, hanno preparato al meglio l’importantissima sfida che andrà in scena (sabato 30 aprile), dopo un’intensa settimana di duro lavoro fatto in palestra.

Le ragazze della Icarus Marcianise, hanno tanta voglia di continuare un percorso chiamato playoff promozione. All’orizzonte c’è una semifinale da raggiungere e da conquistare ad ogni costo, dopo ogni singolo sacrificio e lavoro fatto con estrema dedizione e cura. L’ostacolo da valicare si chiama DP Noleggi SG Volley e la Icarus farà di tutto pur di uscire dal match in terra sannita con un risultato utile. Vincere per continuare a vivere il paradiso dei playoff promozione, mentre chi perderà, uscirà di fatto dalla magica griglia. Appuntamento per sabato 30 aprile al Palasport San Giorgio del Sannio, di Benevento. Fischio d’inizio alle 18:30. Versificare testa, ma al tempo stesso tanto cuore al match di San Giorgio del Sannio, per continuare a vivere un sogno. Icarus Marcianise, credici!

Moreno De Rosa


error: Content is protected !!
P