MADDALONESE, LA SALVEZZA DEVE ATTENDERE. Pari col Savoia: si decide tutto a Forio



Michele Cerreto

MADDALONI – Al “Cappuccini” la sfida tra Maddalonese e Savoia termina sullo 0-0. I padroni di casa affrontano con la mentalità giusta una partita che alla vigilia si pronosticava non del tutto facile, creando anche varie azione pericoli che hanno impensierito la retroguardia ospite.  Con questo pareggio la Maddalonese resta al nono posto con 33 punti. La squadra terzultima in classifica che in un ipotetico play-out sarà chiamata ad affrontare, ovvero il Neapolis (che oggi pomeriggio ha battuto il Barano per 5-2) è a dieci punti dalla squadra calatina. Se restano così le cose, questo turno di play-out non sarà disputato dato che il regolamento impone, per la disputa dei play-out, un massimo di otto punti di differenza tra le compagine chiamate ad affrontarsi. La Maddalonese, già sicura del sestultimo posto, dovrà aspettare però l’ultima giornata per la matematica conferma, confidando in se stessa evitando un ultimo passo falso che potrebbero rovinare il tutto e monitorando il risultato del Neapolis. Il Savoia, con 52 punti conquistati sin adesso, resta stabilmente al secondo posto.

PRIMO TEMPO. In una giornata di sole ma caratterizzata da un forte vento, la Maddalonese guidata dal tecnico Angelo Valerio riesce nell’obiettivo prefissato di far punti e lo fa giocando un buon calcio. I primi minuti sono di studio da una parte e l’altra. La prima chance per la Maddalonese arriva al 5’ con Antonio Capogrosso ma la palla finisce a lato. Con il passare dei minuti regna l’equilibrio. La sfida continua ad essere sempre di più tirata con il passare dei minuti. Le squadre approfittano delle seconde palle per cercare qualche spunto interessante. Al 27’ arriva la prima azione davvero importante da parte, ancora una volta, dei padroni di casa: gran tiro di Giovanni Barletta ma che riceve un ottima risposta dell’estremo difensore del Savoia Mario Landi. Il primo, se non unico, tiro nello specchio da parte degli ospiti arriva al 34’ tramite un colpo di testa effettuato da Giovanni Liberti. Il primo tempo termina quindi a reti bianche.



SECONDO TEMPO. La seconda frazione di gioco inizia con la Maddalonese che si porta avanti. Al 47’ è Capogrosso a cercare lo zampino vincente, dopo un tocco di Dino Fava, ma non riesce a colpire al meglio il pallone. Inizia a portarsi avanti anche il Savoia con varie progressioni in avanti di Francesco Esposito ma che si concludono sempre prima dell’area di rigore. Al 57’ è ancora una volta Capogrosso a rendersi pericolo ma è fermato ancora una volta da Landi. La Maddalonese che continua a giocare un buon calcio anche nel secondo tempo, con il passare dei minuti, inizia a sentire la necessità di difendersi. Al  70’ vi è una grandissima parata di Michele Cerreto a risposta di un ottimo tiro effettuato da Francesco Scarpa. Per i padroni c’è ancora tempo per creare varie azioni di gioco, la più importante arriva al 79’ quando Domenico Pingue, a tu per tu con il portiere ospite, cerca un pallonetto ma non riesce nella corretta esecuzione. Termina sullo 0-0 una partita giocata in modo corretto da parte di entrambe le squadre. I migliori in campo sono stati sicuramenti i due portieri con tante parate importanti.

TABELLINO MADDALONESE – SAVOIA 0-0

MADDALONESE: Cerreto, Viscovo, Pingue, Capogrosso, De Fenza, Barletta (73’ Guglielmo), Fava, Percope, Della Ventura (85’ Martinelli), De Rosa V., Colella. A disposizione: Domingo, Zacchia, Verdicchio, Sodano, Pontillo, Sannazzaro, Coppola. Allenatore: Angelo Valerio

SAVOIA: Landi, Spavone, Rega, Esperimento, Credentino, De Rosa (54’ Orefice), Foti (85’ Conti), Liberti, Scarpa, Esposito, De Stefano (60’ Trimarco) . A disposizione: Brescia, Russo, Vaino, Alfano, Annunziata, Borriello. Allenatore: Roberto Cannarante

ARBITRO: Sig. Tedesco di Battipaglia con assistenti Federico di Agropoli e Meola di Battipaglia

NOTE: Ammoniti: Cerreto (MAD); Scarpa, Orefice, Conti (SAV)

 

 


error: Content is protected !!
P