IL MATESE RITORNA A SPLENDERE. I lupi calano il tris e domano il Pineto



PIEDIMONTE MATESE – Finalmente è arrivato il riscatto per il Matese del presidente Luigi rega. I lupi, in un “Pasqualino Ferrante” a porte chiuse, hanno battuto il Pineto 3-0 con un super secondo tempo dopo il pareggio a reti bianche della prima frazione. Quel cinismo e quella cattiveria che era mancata nelle passate partite si è rivista tutta oggi quando nel secondo tempo prima la doppietta del solito Galesio e poi il goal di Tribelli hanno suggellato il punteggio in favore dei biancoverdi che hanno vinto meritatamente una gara ben condotta anche in fase difensiva. Con questo successo, il Matese può festeggiare in serenità la Pasqua imminente e guardare con ottimismo il finale di stagione ancora tutto da scrivere.

PRIMO TEMPO. A farla da padrone nella prima frazione di gioco è l’equilibrio, non ci sono grandi sussulti ma si va solo a sprazzi senza creare nessuna occasione eclatante. Dopo appena quaranta secondi Ricamato saggia i riflessi di Mercorelli che para. Al 27′ Napoletano col destro su punizione non sorprende il portiere ospite che blocca. Al 29′ ancora i padroni di casa con Ricamato che cerca gloria personale da fuori aerea ma la mira è sballata oltre la traversa. Si va negli spogliatoi.



SECONDO TEMPO. Dopo l’intervallo è tutto un altro Matese ed i lupi travolgono gli avversari. Due giri di lancette ed il Matese mette la freccia: cross di Napoletano preciso per la testa di Galesio che indirizza nell’angolino alla sinistra di Mercorelli e fa 1-0, ottavo goal in campionato per l’argentino che non colpisce forte ma preciso quanto basta per gonfiare la rete e portare in vantaggio il Matese. La risposta del Pineto arriva due minuti dopo, cross di Minincleri pericoloso smanacciato da Del Giudice poi Barlafante col sinistro a giro manda fuori. Il Matese si spinge in avanti e al 52′ si divora clamorosamente il goal del possibile raddoppio: Ricciardi pesca Tribelli che salta un uomo, rientra sul sinistro e calcia, Mercorelli fa un miracolo e la devia, la palla sbatte sulla traversa e torna in campo per Galesio che a porta vuota ma da posizione decentrata manda fuori. L’avvio di ripresa vede i lupi più in palla e al 55′ arriva anche il raddoppio. Tribelli calcia in area e Di Giacomo colpisce la palla con la mano, il direttore di gara fischia il rigore che Galesio prontamente segna, nono gol in stagione per il Tanque che spiazza Mercorelli e fa impazzire la panchina matesina per il 2-0. Al 59′ Romano ha la chance di riaprire il match ma spara a lato senza precisione. I ragazzi di Urbano giocano un secondo tempo semplicemente perfetto e al 67′ i lupi calano il tris, rimessa laterale di Szyszka che effettua un lancio lungo e pesca Tribelli in area, l’attaccante si coordina e incrocia al sette dell’angolo opposto e buca Mercorelli per il 3-0 Matese. I padroni di casa giocano sul velluto e al 67′ anche Ricciardi cerca la gloria con un bolide dalla distanza che esce di poco. Nel finale spazio solo per il possibile poker biancoverde. 78′ Ricamato potrebbe segnare ma spreca da buonissima posizione e non trova la porta. Dieci minuti dopo anche Albanese sfiora il goal colpendo il palo, mentre in pieno recupero il neo entrato Calemme da solo davanti al portiere non trova lo specchio di porta.

TABELLINO MATESE – PINETO 3-0

MATESE (4-3-3): Del Giudice, Setola (89′ Iannetta), Albanese, Congiu, Szyszka (84′ Andreassi); Ricamato, Ricciardi, Masi (70′ Fabiano); Napoletano (84′ Calemme), Galesio, Tribelli (84′ Langellotti). A Disposizione: Martino, Riccio, Crispino, Boiano. Allenatore: Corrado Urbano

PINETO (3-5-2): Mercorelli; Della Quercia, Pepe, Bosco; De Biase (60’Rea), Minincleri, Caprioli (55’Romano), Domizzi (67′ Del Mastro), Di Giacomo (55′ Pezzotti che esce al 58′ per Cascione); Minnella, Barlafante. A Disposizione: Montese, Marchegiani, Oliveira, Mesisca. Allenatore: Daniele Amaolo

ARBITRO: Leonardo Falleni di Livorno con assistenti Lorenzo Gatto ed Anthony Cusumano di Collegno

RETI: 47′ e 53′ su rigore Galesio (M), 67′ Tribelli (M),

NOTE: Ammoniti: Caprioli (P), Recupero: 0’pt. e 4’st.

 

 


error: Content is protected !!
P