SUPER REAL PIGNATARO – Rifilati cinque gol al Castel Morrone



PIGNATARO MAGGIORE. Terza vittoria consecutiva in campionato per il Real Pignataro nella gara di questa domenica contro lo Sporting Castel Morrone. I biancoverdi riconfermano il terzo posto in classifica e restano in piena corsa playoff. Partita che, fin dall’inizio, si è messa subito in discesa per i pignataresi che sono passati in vantaggio dopo appena sette minuti. La gara non ha avuto storia. Nettamente superiore la squadra di mister Del Vecchio e il risultato finale dimostra lo splendido stato di forma psicofisico del Real Pignataro. Sei vittorie su sette partite disputate.



PRIMO TEMPO

Inizia in attacco la partita del Real Pignataro che si rende subito pericoloso dopo i primi quattro minuti di gioco con Agostini: dopo aver saltato due difensori avversari, viene atterrato in area dall’estremo difensore avversario. Il direttore di gara assegna un calcio di rigore per i biancoverdi ed ammonisce il portiere Caruso. Alla battuta dagli undici metri si presenta lo specialista Del Vecchio ma la  palla esce di poco alla destra del portiere. Vantaggio fallito.

7′ – E’ una rete del capitano Della Valle A. sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Nacca V., a spostare gli equilibri a favore del Real Pignataro.

21′ – I biancoverdi non hanno alcuna intenzione di lasciare spazio agli avversari ed Agostini ne approfitta: rinvio sbagliato da parte di un difensore avversario e il numero 9 mette la palla in rete.

31′ – Fallo al limite dell’area su Siciliano e calcio di punizione affidato a Di Bernardo che tira a rete, con la palla che va di poco sopra la traversa. Ottima occasione per poter chiudere la partita.

41′ – Ammonito Bovenzi per proteste.

Si conclude così un primo tempo dominato dai padroni di casa.

SECONDO TEMPO

Dopo solo tre minuti del secondo tempo, il difensore del Real Pignataro Feola, dolorante, è costretto a lasciare il terreno di gioco dopo uno scontro di gioco, al suo posto entra Della Valle G.

5′ – Non si fa attendere la doppietta del bomber Agostini: azione personale di Della Valle A. che entra in area dalla destra, serve un pallone al centro per Agostini che di destro infila il portiere.

18′ – Sostituzione per il Real Pignataro: esce Caimano, entra Nacca A.

20′ – Lo Sporting Castel Morrone prova ad impensierire gli avversari con un bel calcio di punizione da fuori area da parte di Gentile G.. Il portiere Parisi è costretto a deviare la palla in angolo.

27′ – Prima sostituzione per lo Sporting Castel Morrone: entra Gazzillo al posto di Carusone.

28′ – Grande giocata da parte di Del Vecchio che salta tre avversari e prova la conclusione a rete. Tiro parato facilmente dal portiere.

34′ – Ci prova Nacca V. a mettere il sigillo definitivo alla partita con un gran tiro dal limite dell’area che impegna Caruso S. alla parata.

35′ – Entra Colella al posto di Siciliano.

37′ – Real Pignataro sempre più vicini al gol del 4-0 con una splendida punizione dalla distanza da parte di Del Vecchio che mette in difficoltà l’estremo difensore rossoblù.

41′ – Doppio cambio per mister Del Vecchio: entrano Erbetti e Piro al posto di Di Bernardo e Agostini.

43′ – Azione personale del neo entrato Erbetti che, dopo aver provato il dribbling sull’avversario, tira a rete dal limite dell’area e trova il gol del quattro a zero. Primo gol in campionato per il classe 2004.

Mancano ormai pochi secondi al fischio finale ed i biancoverdi realizzano il gol del 5-0. Splendida conclusione di Nacca V., con palla che colpisce i due legni, e infine viene spinta in rete dal difensore Adduce.

 

REAL PIGNATARO – SPORTING CASTEL MORRONE 5-0

Real Pignataro (4-4-2): Parisi; Caimano (18′ st Nacca A.), Adduce, Feola (3′ st Della Valle G.), Di Bernardo (41′ st Erbetti); Nacca V., Siciliano (35′ st Colella), Bovenzi, Del Vecchio; Della Valle A., Agostini (41′ st Piro). A disp.: Palma, Pompa, Vito, Viggiano. All. Del Vecchio Giorgio.

Sporting Castel Morrone: Caruso S., Minutillo, Valente, Massaro, Gentile A., Gentile G., Casapulla Gir., D’Errico, Casapulla G., D’Alessio, Carusone (27’st Gazzillo). A disp.: Caruso A., De Vivo, Farina, Gentile L. All. Cappiello

MARCATORI: 7′ pt Della Valle; 21′ pt, 5′ st Agostini; 43′ st Erbetti; 46′ st Adduce.

AMMONITI: Caruso S, D’Alessio; Bovenzi.


error: Content is protected !!
P