Pallanuoto A2 F. Volturno inarrestabile, larghissima vittoria a Tolentino



Antonella Di Grazia (foto: Sportcasertano.it/Davide Gallo)

Il Volturno torna alla vittoria dopo la sconfitta col Brizz e la partita della settimana scorsa rinviata per casi di positività al Covid 19. Con le assenze di Masciandaro, Ilaria Bergamo, in aggiunta a quelle croniche di Alessia Fatone e Pellegrino il sette sammaritano torna vittorioso da Tolentino e con una vittoria così larga che bisogna tornare indietro addirittura di 11 anni per trovarne. Il risultato della ‘Caporicci’ è eloquente: 22-5, in una gara praticamente chiusa nella prima frazione, quando il punteggio era già sul 6-0 per le sammaritane di coach Occhiello. Nel primo tempo a segno Di Grazia ad aprire i giochi, Gaia Fatone, Starace, ancora Di Grazia, Sara Bergamo in superiorità e Llacja. Nella seconda frazione accorcia il Tolentino con Fefè, ma il Volturno piazza un 5-0 di parziale con i gol di Genzano in due occasioni (superiorità e rigore), Di Grazia ancora su penalty, Gaia Fatone e ancora Genzano pe ril tris personale. Accorciano, entrambe le volte in power play, Fefè ancora ed El Omari. Al cambio di vasca si va sul punteggio di 3-11. La musica non cambia ed è monologo gialloverde nel terzo periodo. Di Grazia ne fa altri due (sempre con “l’uomo in più”), poi Starace, Llacja e Fusco a chiudere il 5-0 che porta sul 3-16 il Volturno. Ultimo quarto ancora più sul velluto per le ospiti che allungano sul 20-3 con le reti di Fusco, Di Grazia su rigore, Genzano e Llacja in superiorità. El Omari spezza l’incantesimo per il 4-20. Llacja ristabilisce le distanze e Pieroni in superiorità numerica segna il quinto gol marchigiano. A 38” dal termine ancora Di Grazia, manco a dirlo migliore in vasca, firma il settimo gol personale e il ventiduesimo del Volturno in superiorità. Il Volturno sale a 7 punti in classifica superando la Lazio che ha perso di misura con il Napoli Nuoto e domenica sfida con la Roma Vis Nova, per vendicare lo smacco dell’andata dove si perse di misura e il Volturno giocò senza portiere di ruolo.

NPN TOLENTINO-VOLTURNO SC 5-22



(0-6, 3-5, 0-5, 2-6)

TOLENTINO: Dignani, Ruani, Marconi, Pieroni 1, Cerquozzi, Orizi, -, El Omari 2, Nardi, Santandrea, Fefè 2, Sergolini, Zitelli. All.

VOLTURNO: Pamp, Llacja 4, Fusco 2, Starace 2, Genzano 4 (1r), Turco, Bergamo S. 1, Tescione, Fatone G., -, Di Grazia 7(2r), -, Di Gennaro. All. Occhiello

ARBITRO: Luciani

SUPERIORITÀ: Tolentino 4/9, Volturno 6/7 + 3/3 rig.

NOTE: espulsa definitivamente Orizi (T) 4T.


error: Content is protected !!
P